Politica

Il Movimento 5 stelle candida Milena Gabanelli

E' Milena Gabanelli la candidata del Movimento 5 stelle al Colle: sarà lei il nuovo presidente della Repubblica?

È la giornalista Milena Gabanelli la candidata più votata ed eletta per il Quirinale dal Movimento 5 Stelle. Secondo i risultati delle elezioni, suddivise in due turni, che si sono svolte sul blog di Beppe Grillo, la Gabanelli è stata scelta come prima candidata, secondo posto per Gino Strada e a seguire Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi. A conclusione dei risultati, è tanta la commozione della giornalista che dichiara: «Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande, si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante». In merito alla candidatura Milena Gabanelli, nota autrice di Report, il celebre programma d’inchieste e approfondimento di Raitre, sostiene: «Le battaglie le faccio nel campo di mia competenza, ovvero nel territorio che conosco».


Il Movimento 5 Stelle si ritiene molto soddisfatto dell’esito delle votazioni. Beppe Grillo commenta l’annuncio ringraziando i votanti e asserendo: «ricordo che chi ha votato doveva essere iscritto al Movimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012 con un documento di identità digitalizzato». Il leader del M5S, non ha ancora comunicato il numero ufficiale dei votanti alle “Quirinarie”, con le corrispettive preferenze per ciascun candidato. Sappiamo con certezza solo il numero degli aventi diritto, comunicato dopo il primo turno della consultazione on-line: sono 48.282.
Giungono le prime reazioni dal fronte degli altri partiti. Il coordinatore dei dipartimenti Pdl, Daniele Capezzone afferma: «Con la candidatura grillina di Milena Gabanelli al Quirinale, la Repubblica Italiana avrebbe bisogno di un nuovo simbolo: le manette. Non abbiamo bisogno di un’Italia fondata sul giustizialismo».
Anche il collega della Gabanelli, Enrico Mentana, esprime il suo giudizio personale con un commento su Twitter: «Candidata al Quirinale è una bella scelta. Più che alla presidenza della Repubblica però la vedrei bene a quella della Rai».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il Movimento 5 stelle candida Milena Gabanelli

  1. I’m not sure exactly why but this blog is loading very slow for me.

    Is anyone else having this problem or is it a issue on my end?
    I’ll check back later and see if the problem still exists.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.