Politica

Silvio Berlusconi commenta il voto

Dopo le elezioni arriva il commento di Silvio Berlusconi

Arriva puntuale questa mattina, con i dati alla mano, il commento di Silvio Berlusconi al voto degli italiani, italiani che hanno deciso di daregli nuovamente fiducia. Il Pdl infatti in queste elezioni non esce affatto sconfitto: dato da partito morto dai protagonisti di questa campagna elettorale, dai sondaggi e in apparenza anche dagli italiani, ha saputo cmabiare marcia e in poche settimane riconquistare la fiducia persa in anni. Come sia stato possibile resta difficile da capirsi ma se gli italiani hanno voluto questo, bisogna rispettare la scelta. Berlusconi inizia a parlare da oggi e lo fa in diretta su Canale 5 dove assistiamo alla telefonata con Belpietro : “Ora tutti riflettano su cosa si può fare di utile per l’Italia; e la riflessione prenderà qualche tempo”.

Si parla di possibili accordi, se si vorrà governare il paese in questa situazione servirà interagire con alte forze politiche. Accordo con Monti? Non credo – ha detto Berlusconi – Monti con la politica di austerità ha messo il Paese in una situazione pericolosa con una spirale recessiva, l’aumento del debito e della disoccupazione e la chiusura di mille imprese al giorno”.

Quanto le elezioni in Italia e il risultato clamoroso ottenuto possono influenzare l’economia? ” I mercati vanno per la loro strada. Sono indipendenti e anche un po’ matti. Abbiamo vissuto felicemente per anni senza preoccuparci dello spread, che è una invenzione di due anni fa. Lasciamolo stare. Va bene calcolare gli interessi che il Tesoro paga, ma non confrontiamoci sempre comunque con la Germania. Non ha importanza. Ne abbiamo fatto sempre a meno. Continuiamo a farlo. Non esiste” questa la risposta di Berlusconi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.