Italia Domanda passa in seconda serata
Trasloco per Italia Domanda: passa in seconda serata, come mai?
Siamo maligni se pensiamo che la trasmissione Italia Domanda è stata pensata e costruita di proposito per dare la possibilità di andare in prima serata a Silvio Berlusconi? Probabilmente si ma ci pare che il nostro dubbio sia lecito. Dato il contentino alla concorrenza per par condicio, più che per altro, si parte con Pierluigi Bersani e poi arriva il Cavaliere. Da martedì Italia domanda andrà invece in onda in seconda serata. E tutti gli altri candidati premier degli altri partiti? Giusto per citarne due: perchè non vedere Monti o Ingroia in tv in prima serata? Nulla da fare anche perchè a Italia Domanda si cambia anche rotta.
Visto che la seconda serata di Canale 5 è orfana di programmi di approfondimento dopo la scelta di cancellare Matrix, programma che in passato aveva regalato soddisfazioni a noi poveri telespettatori, i buchi, almeno per qualche settimana, saranno tappati da Italia Domanda. La cosa divertente però è che in seconda serata non ci andranno altri politici ma si parlerà di argomenti completamente diversi. Nella puntata in onda martedì ad esempio si parlerà di fisco. E allora lasciateci dire che il nostro dubbio, malizioso e cattivo, ci sembra più che lecito.
In ogni caso così è se ci pare e se non ci pare; ora ci chiediamo: quali ascolti potrà fare se già in prima serata con Berlusconi ha registrato solo 3,1 milioni e con Bersani ancora peggio? Ai telespettatori l’ardua sentenza. Noi possiamo solo mettere la pulce e avere dei dubbi, chissà magari saremo smentiti.