Servizio Pubblico con Berlusconi fa davvero un buon servizio?
Tanti gli italiani davanti alla tv ieri per l'intervista a Silvio Berlusconi durante Servizio Pubblico ma a chi è piaciuto quello che ha visto?
Abbiamo appena pubblicato l’articolo relativo agli ascolti tv di ieri quindi sappiamo che più di 8 milioni di italiani erano incollati davanti alla tv sintonizzati su La7. Quello che ci chiediamo però adesso è una cosa: tutti questi spettatori sono soddisfatti di quello che hanno visto? Servizio Pubblico ospita Silvio Berlusconi ma Michele Santoro e gli altri fanno davvero un buon servizio? L’impressione che abbiamo avuto è che questa puntata attesissima sia servita un pò a tutti tranne che agli italiani. Cosa abbiamo capito in più o di diverso rispetto a quello che l’ex premier ha detto ad esempio da Bruno Vespa? Non ha forse ripetuto sempre le stesse cose a parte qualche stoccatina che per fortuna è arrivata dalle signore presenti in studio? L’impressione ripetiamo è stata quella che la puntata di ieri sia servita un pò a tutti tranne che al pubblico da casa.
E’ servita a La7 che ha ottenuto un record stagionale di ascolti e probabilmente anche il record storico, non ricordiamo infatti altri programmi che hanno raggiunto uno share simile ma potremmo sbagliarci; è servita a Michele Santoro che dopo qualche anno stringe di nuovo la mano a Berlusconi, si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma nulla di più. E’ servita in parte a Marco Travaglio che regala qualche frecciatina nei suoi monologhi ma si becca poi la lista della spesa con tutti i processi in corso; è servita soprattutto a Silvio Berlusconi in forma come non mai. Dategli una telecamera e lui sa cosa farne e infatti da buon uomo di televisione quale è ha saputo come far ridere gli italiani e non solo. Da questo programma esce quasi immacolato perchè il buon Travaglio dovrebbe sapere che temi come quello di Barbara Matera purtroppo non interessano più a nessuno. Non è una novità, lo sappiamo. E così lui pulisce la sedia dove si è seduto Travaglio, regala battutine e punzecchia il conduttore. Alla fine se ne va e sulla scia del fuorionda con il microfono acceso sentiamo la frase emblematica di tutto quello che è successo nella serata: “Ragazzi non vi fate infinocchiare da questi qui”