Politica

Berlusconi a Porta a Porta per sperare nella rimonta

Berlusconi a Porta a Porta per sperare di prender tempo e mettere il turbo al Pdl.

Ormai sembra esser chiara la strategia di Silvio Berlusconi, che ha deciso di scendere in campo di nuovo, “perché l’Italia ha bisogno di me”. Il Cavaliere allora inizia a prendere tempo, a favorire la nascita di liste alleate, e soprattutto a riempire i contenitori tv con i suoi interventi, prima che scatti la par condicio. Il tutto, per sperare nella rimonta. Il Pdl ha infatti chiesto di rinviare le elezioni di due settimane, per garantire il voto all’estero, e i politici del partito, al Senato, chiedono tempo per l’approvazione della legge di stabilità, che “rischia” di essere approvata dopo Natale, e non quindi venerdì 21 dicembre, come era previsto. Le parole di Cicchitto, capogruppo alla camera, sono state chiare:  «Ci serve più tempo per analizzare» il testo. Passiamo a parlare di quella che è stata la sua quinta presenza consecutiva in tv, questa volta da Vespa, a Porta a Porta.

Berlusconi è stato chiaro: «Questa fretta di andare alle elezioni è una forzatura inutile». È inoltre convinto che il suo partito è in grado di rimontare: «Ha già recuperato il 4% dei consensi. Saremo ancora il primo partito». Il problema che preoccupa Berlusconi è la lotta contro il tempo: bisogna infatti ancora sciogliere i nodi sui nomi da mettere in lista e sull’alleanza con la Lega.

Lo show di Benigni – Berlusconi non ha perso tempo per commentare anche lo show di Benigni, sulla Costituzione, andato in onda lunedì sera, in prima serata, su Rai Uno. Il Cavaliere ci ha tenuto a precisare che «le mie tv non hanno mai fatto una trasmissione contro la sinistra. Sulla tv possiamo dare lezioni a tutti».

Monti – Sull’ipotesi di Monti federatore dei moderati, Berlusconi frena e afferma  di esser stato lui a proporre «al Ppe di invitare Monti al vertice del partito». Il presidente del Ppe Martens lo smentisce immediatamente «l’ho invitato io, non lui».

Monti nel frattempo continua a non parlare del suo futuro.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.