Politica

Severino sulla corruzione: “Viviamo una seconda Tangentopoli”

In un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini, i politici rubano: la Severino dice che siamo nel pieno di una nuova Tangentopoli.

Il Ministro della Giustizia Paola Severino ha parlato della situazione oggi in Italia, una situazione dove non basta la crisi a creare non pochi problemi, ma ci sono anche le corruzioni del mondo della politica, i tesorieri che “rubano” i soldi dei partiti, i capigruppo dei partiti in Regione che intascano impropriamente assegni che sono invece destinati ai partiti. E così mentre i cittadini a poco a poco perdono anche l’ultimo briciolo di fiducia che era rimasta nelle istituzioni, il ministro della Giustizia Paola Severino, in tv, parla senza mezzi termini dell’epoca che stiamo vivendo, che ha definito una seconda Tangentopoli. E da un certo punto di vista non si può che dare ragione al ministro. Ecco le ultime notizie dell’intervento del Ministro a SkyTg24.«Questa è una seconda Tangentopoli, mi sembra inevitabile dirlo. La quantità di casi che stiamo verificando e che sono sotto i nostri occhi lo rende evidente». Ha parlato così, senza usare mezze misure o mezzi termini, il nostro ministro della Giustizia, Paola Severino, intervistata ai microfoni di Sky Tg24.
Il Guardasigilli ha sottolineato che c’è però «qualche differenza» rispetto alla situazione che viveva il nostro Paese nel non troppo lontano 1992 e che, in sostanza, la situazione è peggio oggi di allora. «Perché – ha detto il Ministro a Sky Tg24 – si tratta di una serie di casi estremamente gravi ed estremamente diffusi di corruzione che si innestano in un quadro di grande debolezza politica e in un quadro anche di grandi bisogni del paese, che rendono estremamente più gravi questi episodi». «Lucrare illecitamente sul denaro pubblico rappresenta cosa sempre estremamente grave – ha concluso – Ma lucrare illecitamente sul denaro pubblico mentre si stanno chiedendo sacrifici ai cittadini è una cosa di una gravità inaudita».

Come possiamo dare torto al ministro? A noi chiedono sacrifici, e loro si “sacrificano” per rubare i nostri soldi. La situazione è davvero drammatica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.