Elezioni Gallarate 2011, centrosinistra è in vantaggio
Flash news- Arrivano i primi dati sullo spoglio di questo ballottaggio. Ci occupiamo di Gallarate comune in provincia di Varese dove stando agli ultimi dati il centrosinistra è in vantaggio del 54 %. Una notizia davvero particolare se si considera che il comune è tipicamente di orientamento leghista. Il risultato di Gallarate rispecchia comunque quello […]
Flash news- Arrivano i primi dati sullo spoglio di questo ballottaggio. Ci occupiamo di Gallarate comune in provincia di Varese dove stando agli ultimi dati il centrosinistra è in vantaggio del 54 %. Una notizia davvero particolare se si considera che il comune è tipicamente di orientamento leghista. Il risultato di Gallarate rispecchia comunque quello che sta succedendo in tutta Italia: da Milano in cui Pisapia è prossimo alla vittoria passando per Napoli dove De Magistris ha abbondantemente superato il 60 % dei voti. Ma tornando a Gallarate vediamo i dati che abbiamo.
Notizia poco positiva come dicevamo quella che arriva per il Pdl da Gallarate ( uno storico comune padano in provincia di Varese). Edoardo Guenzani il candidato a sindaco del centrosinistra e’ avanti con il 54,1% dei voti quando sono state scrutinate 32 sezioni su 49. Il candidato del Pdl Massimo Bossi e’ fermo al 45,8% dei voti.
A Gallarate la Lega e il Pdl si erano presentati alle urne separati e i due candidati avevano preso al primo turno rispettivamente il 30,5% e il 33,5% dei voti ( dati forniti dall’Agi).