Caso Ruby, le foto fanno tremare Berlusconi?
Ci sono o no le foto? E’ questo uno dei dubbi principali riguardanti l’inchiesta con al centro il premier. La procura di Milano ha sempre smentito che ci siano foto o video a provare che il bunga bunga è un rito sessuale. Le immagini in possesso dei magistrati vengono giudicate del tutto irrilevanti per l’indagine: […]
Ci sono o no le foto? E’ questo uno dei dubbi principali riguardanti l’inchiesta con al centro il premier. La procura di Milano ha sempre smentito che ci siano foto o video a provare che il bunga bunga è un rito sessuale. Le immagini in possesso dei magistrati vengono giudicate del tutto irrilevanti per l’indagine: almeno per ora.
Secondo Il Fatto Quotidiano, Silvio Berlusconi è comunque terrorizzato. La paura del premier sarebbe quella di rivivere l’incubo del dicembre 1994 quando gli venne recapitato un avviso di garanzia mentre stava partecipando a un meeting internazionale sulla criminalità organizzata. Domani, secondo il giornale diretto da Padellaro, la storia potrebbe ripetersi. Il capo del governo sarà a Bruxelles per per partecipare al Consiglio europeo insieme ad altri 26 capi di Stato. Ed è proprio in questo frangente, gira voce a palazzo Chigi, che potrebbero essere diffusi nuovi spunti d’indagine, ovvero: le fotografie.
Il Fatto Quotidiano racconta poi che lo scandalo foto è in parte già scoppiato. Emilio Fede avrebbe dato 10.000 euro a una ragazza perché non facesse circolare delle immagini evidentemente compromettenti.