Persone Scomparse

Gina Monaco scomparsa da 11 giorni da Ceglie Messapica: un video e poi il nulla

Si cerca ancora Gina Monaco. Maria Luigia è scomparsa nel nulla a Ceglie Messapica il 6 aprile 2025. Un video mostra le sue ultime immagini, poi i nulla

gina monaco scomparsa da ceglie messapica

Ceglie Messapica, piccolo centro della provincia di Brindisi, è al centro di un mistero che da giorni tiene con il fiato sospeso l’intera comunità. Maria Luigia Monaco, conosciuta da tutti come Gina, 60 anni, è scomparsa nel nulla lo scorso 6 aprile, e da allora non si hanno più notizie di lei. Sono passati dieci giorni e la paura che alla donna possa essere successo qualcosa di brutto cresce sempre di più ma la famiglia di Gina non si arrende. Ieri sera a Chi l’ha visto, sono stati raccontati altri dettagli di questa vicenda e sono andate in onda anche quelle che sembrano essere le ultime immagini di Maria Luigia conosciuta da tutti come Gina.

Che fine ha fatto Gina Monaco?

La donna è stata vista per l’ultima volta mentre lasciava la marmeria di famiglia, situata in contrada Moretto. Le telecamere di sorveglianza l’hanno ripresa mentre si allontanava di corsa, con un sacchetto dell’immondizia in mano, diretta verso la fine della strada. Da quel momento, il silenzio. Non è più tornata indietro e nessuno l’ha più vista. Sembra che stesse andando a gettare via qualcosa, nel video Gina non sembra preoccupata. Doveva incontrare qualcuno o per caso ha incontrato qualcuno che le ha fatto del male alla fine della strada? Perchè Gina, non è stata più ripresa dalle telecamere di quella via.

Gina aveva salutato il marito, che si trovava lì con un operaio, poco prima di allontanarsi. Preoccupati per il suo mancato rientro, i familiari hanno subito allertato le forze dell’ordine. Al momento della scomparsa indossava pantaloni e scarpe nere, un giubbotto grigio e celeste e portava con sé una borsa beige. Il suo cellulare ha agganciato per l’ultima volta la cella telefonica della zona in cui è scomparsa, confermando che l’ultimo segnale risale proprio alla contrada Moretto.

Il caso di Gina Monaco a Chi l’ha visto

Il caso ha suscitato un forte interesse mediatico, tanto da essere affrontato anche durante la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, andata in onda nella serata del 16 aprile. Il figlio di Gina, visibilmente provato, ha lanciato un appello commosso: “Abbiamo il cuore distrutto”.

Nel frattempo, le ricerche proseguono ininterrottamente. Nella mattinata di venerdì 11 aprile si è tenuto un nuovo incontro presso la Prefettura di Brindisi, con l’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Ogni angolo del territorio viene battuto palmo a palmo, compresi i pozzi della zona, anche grazie all’impiego di droni. L’intera comunità spera in un esito positivo, mentre l’angoscia e le domande senza risposta crescono di giorno in giorno. I vicini di casa hanno raccontato ai giornalisti di Chi l’ha visto quello che sapevano sulla scomparsa di Gina ma non hanno visto molto quel giorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.