Persone Scomparse

La lettera per Denise di papà Piero che fa piangere Piera Maggio e Silvia Toffanin

La lettera di papà Piero Pulizzi per Denise Pipitone a poche ore dal suo compleanno: Piera Maggio e Silvia Toffanin commosse a Verissimo

denise pipitone lettera verissimo

“E’ un papà che si espone poco ma che prova lo stesso dolore che provi tu” ha detto Silvia Toffanin a Piera Maggio, prima di leggere la lettera che Piero Pulizzi ha scritto in occasione del compleanno di Denise Pipitone. Il 26 ottobre Piera e suo marito hanno festeggiato in qualche modo il compleanno della loro figlia, lo hanno fatto continuando a parlare di lei, continuando a cercarla perchè non smettono mai di sperare che un giorno, la ragazza, che ormai è una donna, possa tornare a casa da loro.

Mamma Piera e suo marito, sarebbero anche felici di ricevere delle notizie, di sapere che Denise è viva e sta bene. “È difficile, oltre al dolore forte ne abbiamo sentite di ogni e a volte ci si stanca a sentire parole vuote e senza senso. Noi andremo avanti in ogni modo lasciando indietro le voci inutili”  ha detto Piera Maggio nel corso della puntata di Verissimo in onda su Canale 5 il 27 ottobre 2024. E poi Silvia Toffanin ha letto una dolce lettera che Piero Pulizzi, il papà biologico di Denise, ha scritto la sua amata bambina. Ha lottato accanto a Piera sin dal primo giorno, ha cercato con lei Denise Pipitone ovunque.

La lettera per Denise Pipitone di papà Piero

Cara mia Denise, mi sento un padre incompleto perché non ho l’amore dei miei figli. I figli si amano a ogni costo ma in qualcuno casi particolare è preferibile solo che ci sono e che vivono la loro vita, al contrario di te di cui non sappiamo più nulla. Ogni giorno piango per la tua assenza” inizia con queste parole la lettera che Piero Pulizzi ha scritto alla sua amata Denise.

Ogni ricordo di te brilla come una stella preziosa ma lontana. Ogni giorno ho la speranza di rivederti sorridere. Le persone non possono esprimere il dolore che provo ma voglio che tu sappia che il dolore per te non è mai diminuito, sarai per sempre la mia luce. Prego ogni giorno per la tua sicurezza e per il tuo ritorno. In questi tempi difficili mi aggrappo ai ricordi, la tua nascita per noi è stata una gioia – continua la lettera del padre di Denise -. La prima cosa che notammo fu la tua somiglianza con me, era impressionante. Ricordo ancora il nostro legame, particolare e indissolubile. Le coccole e i baci che ci scambiavamo. Ricordo ancora il carnevale del 2004, tu volevi essere una principessa e ti comprai proprio quel vestitino, per non parlare delle scarpe e dei tanti vestiti che adoravi tanto e poi l’angelo Serafino con cui ogni sera recitavi le preghierine. Eri una bambina molto giudiziosa, furbetta”.

La lettera che Piero Pulizzi ha scritto a sua figlia si conclude poi con queste parole: “La cioccolata era il tuo forte però solo di un tipo, per cui raccomandavo alla mamma di dartene solo uno al giorno dove trovava la sorpresa. Ora sei una bellissima donna e cerco conforto nel pensiero che tu possa sentire il mio amore ovunque tu sia. Non ti fa piacere che esistono persone cattive che calpestano le tue origini; noi ignoriamo e affidiamo tutto al tempo, che darà le giuste risposte. Faremo di tutto per ritrovare ogni piccola traccia che possa ricondurti a te. Spero che tu possa sentire il calore del mio abbraccio“.

Piera Maggio e suo marito non smetteranno mai di cercare Denise Pipitone: “Attraverso queste parole non smetterò mai di cercarti e di aspettare il tuo ritorno, fino a prova contraria. Con il mio amore e dolore, buon compleanno Denise ovunque tu sia. Il tuo papà per sempre, Pietro Pulizzi”. Impossibile per Silvia Toffanin e mamma Piera Maggio non commuoversi di fronte alle parole di un papà che da oltre 20 anni cerca sua figlia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.