Persone Scomparse

Denise Pipitone, l’ex marito di Piera Maggio presenta istanza per riaprire il caso con nuovi documenti

Caso Denise Pipitone: l'ex marito di Piera Maggio presenta istanza e porta al tribunale di Marsala nuovi documenti. Il caso sarà riaperto?

ultime notizie caso denise pipitone

Le ultime notizie arrivano dalla Sicilia e questa volta non è Piera Maggio a darle. Si parla del caso di Denise Pipitone ma è Tony Pipitone il protagonista delle ultime notizie che arrivano da Marsala. Infatti l’ex marito di Piera Maggio, che aveva dato anche il cognome a Denise, crescendola come se fosse sua figlia, avrebbe chiesto la consulenza di alcuni esperti per indagare sulla scomparsa della bambina. Sono passati 20 anni da quel giorno e non si hanno risposte su quanto successo davvero. 20 anni di battaglie di Piera Maggio e Piero Pulizzi. Oggi a quanto pare, anche l’uomo che ha dato il cognome alla bambina, vuole che sia fatto altro.

I consulenti di Pipitone avrebbero presentato istanza per chiedere la riapertura del caso. Non si conosce il contenuto delle relazioni, ma se ne conoscono le firme: quella della criminologa Antonella Pesce Delfino – che ha avuto un grosso ruolo nella riapertura del caso dell’omicidio di Nada Cella – dell’investigatore Giuseppe Asaro e dell’esperta in scienze forensi Katia Sartori.

Le ultime notizie sul caso Denise Pipitone

E’ Today a dare questa notizia, anche se i dettagli sono molto pochi. Si legge sul giornale:

Il padre legale di Denise, Antonino Pipitone, non si è mai arreso e continua a cercarla. Secondo quanto risulta a Today.it, questa mattina, mercoledì 29 maggio, Pipitone ha consegnato l’istanza di riapertura del cold case in tribunale a Marsala, accompagnato dal suo legale di fiducia. Il documento contiene le relazioni firmate dalla criminologa Antonella Pesce Delfino, dell’investigatore Giuseppe Asaro e della consulente Katia Sartori, che ha eseguito le perizie grafiche. Tutto è stato rimesso in discussione di quel giorno e rivisto anche alla luce degli strumenti tecnologici di oggi. Ora la decisione spetta agli inquirenti.

Piera Maggio per il momento non ha ancora confermato queste indiscrezioni. Ma è chiaro che è nell’interesse di tutti che si continui a indagare per avere la verità sulla scomparsa e il possibile sequestro di Denise Pipitone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.