Christian è stato ritrovato
Buone notizie: Christian è stato ritrovato
Aggiornamento del 24 ottobre 2023 alle 21-Ci sono buone notizie! È stato ritrovato Christian P., il ragazzino di 12 anni che si era allontanato dalla casa famiglia in cui vive a Varese. Era tornato a casa della madre Valentina nel quartiere Sant’Anna. La donna lo ha trovato al rientro dal lavoro e ha immediatamente avvisato le autorità. Ora la Polizia lo riporterà in comunità.
Un appello anche nella puntata de La vita in diretta di oggi per Christian P.. Ha solo 12 anni ed è scomparso. Nessuna traccia da giorni ormai. La foto di Christian è su tutti i giornali ma per il momento non ci sono ancora notizie del ragazzino. La famiglia ha paura perchè sono passati diversi giorni e il timore che qualcuno possa aver fatto del male a Christian, è tanta. Il ragazzino ha 12 anni, è sparito dalla comunità per minori di Gavirate (Varese) in cui era stato accompagnato lo scorso venerdì 20 ottobre. Stando a quanto appreso finora, sarebbe uscito dalla struttura per andare in una palestra di Busto Arsizio, per un allenamento di pugilato.
Una volta finito l’allenamento il dodicenne è scomparso nel nulla. Lo ha confermato anche il suo istruttore a La vita in diretta, raccontando che era calmo e che non sembrava avesse dei pensieri o che volesse scappare da qualche parte. Quando è scomparso indossava un pantaloncino e una maglietta. Il bambino è alto 145 centimetri, ha i capelli corti e gli occhi scuri. Ha una grande passione per la boxe e infatti anche nell’immagine usata per gli appello, lo si vede proprio in una posizione da boxe.
Christian P. è scomparso nel nulla: ha 12 anni
La mamma, che vive proprio a Busto Arsizio, non lo vede dallo scorso luglio, quando le è stato tolto per alcuni problemi in famiglia, che hanno portato proprio alla sistemazione nella casa famiglia per minori. “Torna a casa. Christian, stai tranquillo e fatti trovare, vedrai che tutto si sistemerà“: è l’appello che la madre rivolge a suo figlio.
Nelle scorse ore la polizia ha fatto visita alla donna per verificare se il figlio avesse fatto ritorno lì, ma i controlli non hanno portato a nulla. Per ora il 12enne è ancora scomparso. La polizia continua le ricerche su tutto il territorio. Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Christian lo ricordiamo, era in una comunità per minori della provincia dove era stato collocato dal Tribunale per i minorenni di Milano. Dalla struttura protetta è uscito per raggiungere una palestra in viale Borri a Varese per gli allenamenti di boxe.
Parla l’istruttore di Christian
A La vita in diretta, l’istruttore del ragazzino si è detto molto preoccupato. Il signor Augusto ha spiegato che ha chiamato decine di persone ma ha anche una ipotesi: “Sto cercando di capire, siccome l’altra sera c’era un’altra ragazza che veniva da una famiglia così così, la mamma ha detto che voleva adottarlo il piccolo, non vorrei che lui fosse andato a casa di queste persone, se dovesse venire le chiederò delle notizie.” Matano ha però ricordato che se qualcuno lo sta ospitando, si tratta comunque di sottrazione di minore. “Vieni in palestra, che qui hai delle possibilità” ha detto l’istruttore di Christian.