Gianmarco Tamberi arriva a Parigi: “La gara più difficile della mia vita”
E' la giornata più difficile per Gianmarco Tamberi e lui lo sa bene: ce la metterà tutta ma chiede tutto l'appoggio del pubblico. Si parte alle 10 questa mattina
Indossa la mascherina Gianmarco Tamberi quando scende dall’aereo direzione villaggio olimpico prima della sua gara. Ma anche senza che si possa vedere tutto il suo volto si capisce quanto Gimbo sia provato da quello che gli è successo negli ultimi giorni. Prima di partire aveva ancora la febbre ma spera che la cura che sta facendo, possa permettergli di fare la gara per cui ha sudato per anni. Oggi vuole tutto l’affetto del pubblico, oggi vuole fare la gara della vita, non può permettersi di veder sfumare tutto quello per chi ha lavorato così duramente. Si parte questa mattina con le qualifiche e poi si arriva a stasera per il gran finale. Ma a Gimbo, serve l’appoggio e l’affetto del pubblico già dalle prime ore.
L’arrivo di Gianmarco Tamberi a Parigi
Ha scritto sui social Gimbo: “Challenge accepted! Domani sarà molto probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta più di sapere come io stia, ma di che cosa sarò in grado di fare!”. E poi: “Lotterò con tutto me stesso, certo che il lavoro fatto fino a 3 giorni fa non può essere sparito nel nulla. Ho sempre detto che il cuore e la testa fanno la differenza, ora semplicemente è arrivato il momento di dimostrarlo!“.
Dunque appuntamento alle 10, ce lo ricorda anche Gimbo: “Ore 10.05 am, so che non dovrei chiedervelo, ma adesso come adesso ho davvero bisogno di sentire il vostro sostegno. Ho bisogno di sapere in quanti domani mattina scenderanno in pedana al mio fianco. Voi siete la mia forza, e ora, di quella forza, ne ho bisogno più che mai”. Queste le parole di Gianmarco Tamberi in una delle giornate più difficili della sua vita.