News Sport

La tremenda gaffe di Lucchetta durante Italia-Giappone: tifosi amareggiati

La battuta di Lucchetta durante Italia-Giappone lascia tutti senza parole e i tifosi non possono fare altro che criticarlo per quello che ha detto

lucchetta italia giappone

Possiamo dire che i commentatori Rai in questa Olimpiade di Parigi 2024 non ne stanno azzeccando una e che si stanno rendendo protagonisti di spiacevoli momenti? Possiamo dirlo, anche senza fare di tutta l’erba un fascio. Ma il momento che ha visto ieri Lucchetta protagonista durante la telecronaca di Italia-Giappone, ha fatto infuriare tutti gli spettatori che erano sintonizzati sui canali Rai a guardare la partita valida per i quarti di finale di Parigi 2024. Peccato che proprio durante il commento, Lucchetta sia stato protagonista di una pessima gaffe.

Le parole di Andrea Lucchetta durante la partita Italia-Giappone

I giapponesi ieri avrebbero voluto dedicare la vittoria sull’Italia a un loro ex compagno, Naonobu Fujiiun, morto di tumore allo stomaco nel 2023 a soli 31 anni. forse anche per questo, tutti i ragazzi ci hanno messo l’anima in campo, con il Giappone che ha battuto nei primi due set la nostra nazionale di volley senza sforzo. Sembravano davvero intenzionati a vincere, ad andare avanti in questa Olimpiade perchè per loro, una possibile medaglia, avrebbe avuto un valore ancora più grande.

La nazionale nipponica ha portato una foto del pallavolista morto, e ha messo la cornice proprio vicino alla panchina, come se fosse seduto in mezzo ai suoi compagni. Le telecamere delle Olimpiadi hanno ripreso l’immagine un paio di volte, poi sono stati i compagni a mostrarla. Dopo il ko con gli azzurri la squadra giapponese ha fatto l’ultima foto sul campo l’ha scattata anche con Naonobu Fujii. La foto con il pallavolista deceduto un anno fa era con tutta la squadra giapponese, e con tutto lo staff tecnico. Quando però la regia ha inquadrato la foto, Lucchetta in telecronaca si è messo a ridere, ignorando la vicenda, e dicendo: “Ma cosa è, un santino?. Certo, non poteva immaginare forse tutta la vicenda ( anche se sei chiamato a commentare una partita, devi conoscere la storia di quella squadra). Ma non ci voleva un grande intellettuale per comprendere che quello era un omaggio importante, e che dunque ci fosse ben poco da ironizzare.

Sui social ovviamente è esplosa la polemica: “L’hanno capito tutti tranne lui, non sapevo il nome del pallavolista ma si intuisce che era un amico e un compagno di squadra. Lucchetta irrispettoso si legge ad esempio su X e ancora: “Ma come si fa a fare dell’umorismo becero su degli atleti che portano alle Olimpiadi il ricordo di un compagno venuto a mancare così giovane…Lucchetta veramente incommentabile..” 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.