Stefano Tacconi in rianimazione dopo 5 ore di intervento: “Una forza della natura”
La forza di un leone, Stefano Tacconi è in rianimazione dopo l'intervento per "un grave quadro di ischemia arteriosa dell'arto inferiore destro"
E’ stato il figlio Andrea a dare la notizia che Stefano Tacconi ieri si sarebbe sottoposto ad un intervento all’ospedale Molinette di Torino “per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro”. Oggi è la moglie dell’ex portiere della Juventus, Laura Speranza, a riportare notizie sulle sue condizioni di salute. E’ a Mattino 5 che ha parlato dell’operazione spiegando che è andato tutto bene ma che adesso Stefano Tacconi è rianimazione. Tutto nella norma, conseguenza ovvia dopo cinque ore in sala operatoria. “E’ andato tutto bene”, purtroppo non l’hanno visto e sperano di vederlo nel pomeriggio. Laura non nasconde che l’operazione era difficile, delicata.
Stefano Tacconi in rianimazione dopo 5 ore di intervento
“E’ andato tutto bene, adesso è in rianimazione e ancora non l’abbiamo visto, speriamo di vederlo nel pomeriggio. Il medico che l’ha operato inizialmente era molto molto preoccupato per la difficoltà dell’operazione invece ora era soddisfatto dell’esito. Non vediamo l’ora di vederlo, alle 13 avrò una riunione con i professori e poi mi consentiranno di vederlo”.
Sono le parole della moglie di Stefano in collegamento con Federica Panicucci. E’ serena e precisa che l’operazione non è connessa all’emorragia cerebrale che ha colpito il marito nel 2022 mentre si trovava ad un evento benefico ad Asti.
Dall’ospedale hanno fatto sapere che l’operazione è “tecnicamente riuscita con attuale buon esito clinico”. Intervento necessario appunto “per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore)”. Note della struttura che si conclude con “è sveglio, lucido e asintomatico e ora verrà trasferito nella Rianimazione ospedaliera” dove è al momento ancora in osservazione.
Un calvario che non è a ancora finito per Stefano Tacconi che in due anni ha davvero dimostrato di avere la forza di un leone, una forza incredibile che l’ha portato ad abbandonare anche la sedia a rotelle e poi le stampelle. Stefano è tornato a camminare dopo tanti sacrifici, impegno, continue riabilitazioni. Sempre sostenuto dalla famiglia, sempre con accanto i figli, la moglie. Andrea Tacconi non smette di ripetere che suo padre è una forza della natura ed è davvero così.
>>>>>> Stefano Tacconi in sala operatoria
Continuiamo a fare il tifo per lui come abbiamo sempre fatto quando era in campo con la Juve, con la Nazionale. Un vero esempio in passato nello sport, un vero esempio ancora oggi che lotta senza sosta.