Italvolley femminile Final Six: si vola in semifinale con un turno d’anticipo dopo la vittoria contro il Giappone
Italvolley femminile Final Six: si vola in semifinale con un turno d'anticipo dopo la vittoria contro il Giappone. Grandissimo risultato per le azzurre
Italvolley femminile mondiali Final Six-E’ stata una partita soffertissima quella che ha visto scendere in campo oggi, dopo pranzo, ora italiana, la nazionale azzurra e il Giappone. Una sfida all’ultima schiacciata con le due nazionali che sono arrivate al quinto set. L’Italia ha regalato grande spettacolo con un avversario davvero temibile, il Giappone. Anche l’ultimo set sudatissimo: si è arrivati al 14-13 con un set sudatissimo che valeva un posto tra le prime 4 nazionali più forti al mondo per la nostra Italia. Sudatissimo il quindicesimo punto con il challenge che arriva quando già le ragazze erano in campo a esultare. Poi il verdetto finale: la palla è buona e l’Italia è tra le prime 4 nazionali al mondo e non è finita qui! Si prosegue in questo mondiale nipponico si va avanti. La nostra nazionale potrà conquistare un titolo che sarebbe sicuramente meritato? Le possibilità sono tante: la storia adesso è nelle mani delle nostre azzurre che accarezzano il sogno.
E adesso per le nostre ragazze, in lacrime a festeggiare questa vittoria, c’è la Serbia e poi la semifinale. Passano in semifinale con un turno di anticipo dimostrando la loro forza.
ITALVOLLEY FEMMINILE: UNA GRANDISSIMA ITALIA BATTE IL GIAPPONE E VOLA IN SEMIFINALE
Le ragazze della nostra nazionale regalano quindi spettacolo e anche un grandissimo risultato: comunque andrà la nostra squadra sarò tra le prime 4 al mondo. Le azzurre del ct Mazzanti conquistano il pubblico ma soprattutto strappano un passaggio di turno anticipato che permetterà anche di giocare una partita con maggiore tranquillità.
Another one! Japan ?? @JVA_Volleyball grabs the 4th set against Italy ?? @Federvolley by 25-19 and the match is tied again in Nagoya!
It’s the first time the Europeans are playing a 5th in this #FIVBWomensWCH, so join us! https://t.co/I9od09mK1j#volleyball #volleyballWCHs pic.twitter.com/AUIID7SxE1
— Volleyball World (@FIVBVolleyball) 15 ottobre 2018
Una partita davvero bellissima e adesso il percorso che continua. Sarà il match contro la Serbia a stabilire il primo e il secondo posto di questo Pool G e quale tra Olanda e Cina sarà l’avversario dell’Italvolley.