Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juventus: dalla Spagna e dal Portogallo ultime news
Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juventus: dalla Spagna e dal Portogallo ultime news. I bianconeri si preparano a fare il colpo dell'estate e il calciomercato si infiamma
E’ a clamorosa notizia del calciomercato 2018, uno di quegli affari che finiscono dritti nella storia del calcio. E’ la notizia che riguarda l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: il calciatore sarebbe a un passo dalla Juve. Da ore si parla del suo arrivo in bianconero, della visita del suo manager a Torino, dell’insoddisfazione del calciatore pronto a cercare nuovi stimoli altrove. Tutto vero? E’ certo che al momento solo la Juventus sarebbe in grado di pagare l’ingaggio del campione ( per una squadra della serie A il prezzo di Ronaldo passa clamorosamente da un miliardo di euro a 100 milioni). In Portogallo sono sicuri: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della Juventus. Il quotidiano Record apre sottolineando che “il trasferimento è questione di ore” e spiega che CR7 ha già chiuso la porta al Real Madrid, non c’è alcun modo di ricucire un rapporto ormai in frantumi e il suo entourage è al lavoro per facilitare l’addio e trovare una nuova sistemazione, con ogni probabilità proprio a Torino. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus non sarebbe solo un colpaccio per i bianconeri ma darebbe lustro anche al nostro campionato che fino a qualche anno fa ospitava i più grandi campioni al mondo e che invece oggi, non è sicuramente ai livelli di Liga, Premier e Bundesliga. L’arrivo del calciatore portoghese potrebbe anche spingere altri club a cercare di portare a termine colpacci sul mercato e lo spettacolo del nostro campionato migliorerebbe. Ma è davvero tutto possibile?
CRISTIANO RONALDO ALLA JUVENTUS: SOLO QUESTIONE DI ORE? LA NOTIZIA CHE INFIAMMA IL CALCIOMERCATO DELL’ESTATE
Secondo il Corriere dello Sport questo è il momento per provare davvero l’assalto a Ronaldo: in Spagna la stampa è divisa, c’è freddezza e la prospettiva che Cristiano lasci Madrid si rafforza ogni ora di più. Soprattutto dopo l’incontro organizzato in fretta a furia tra Florentino Perez e Jorge Mendes, il potente agente di CR7, segno che qualcosa accadrà presto, nel bene o nel male rispetto ai sogni della Juventus. Intanto i bianconeri si godono il grande momento in borsa: i rumors su Cristiano hanno fatto schizzare il titolo, +7,27%, un record.
In Spagna la prima pagina di Marca è dedicata alla rottura tra Cristiano e il club merengue di Madrid. “Se valgo 100 milioni è perchè non mi vogliono”, il virgolettato riferito a CR7: pare che il motivo della frattura con Florentino Perez sia proprio questo ovvero il portoghese ha visto come un invito a cambiare aria l’abbassamento della clausola rescissoria del valore originario di 1 miliardo di euro dello scorso gennaio. Va detto che però questo abbassamento deriva dal fatto che l’acquirente potrebbe essere la Juve. Non avrebbe valore se a chiedere l’acquisto fosse una squadra della liga come ad esempio il Barcellona. Ci sarebbe un incontro imminente tra il presidente e l’agente Jorge Mendes per dirimire la questione: il Real vorrebbe ricomporre la situazione ma in caso contrario potrebbe facilitare l’addio.
E il fatto che Neymar sia sempre più vicino al Real è l’ennesima prova del fatto che il Real inizi a pensare al futuro e nel futuro potrebbe non esserci posto per una stella come Cristiano Ronaldo nonostante a oggi, sia forse il calciatore più forte al mondo.