Ultim’ora niente pagelle per “Fiorentina-Benevento”, che succede al fantacalcio?
Dopo la tragica vicenda relativa al calciatore Astori della settimana scorsa, si fa avanti l'associazione giornalisti e stampa proponendo di non dare voti per il fantacalcio alla partita Fiorentina-Benevento di domenica 11 Marzo.
FANTACALCIO SERIE A 28ESIMA GIORNATA: L’ASSOCIAZIONE STAMPA E GIORNALISTI PROPONE L’INIZIATIVA, NIENTE PAGELLE PER FIORENTINA-BENEVENTO-Dopo la tragica vicenda successa a Davide Astori, trovato morto nella sua camera d’albergo a poche ore dall’inizio del match contro l’Udinese con il successivo rinvio della 27esima giornata, il calcio italiano è andato avanti con i match Europei di Champions ed Europa League. Alle porte del match Fiorentina-Benevento, previsto per la 28 esima giornata domenica 11 Marzo alle 12.30, però arriva un appello dell’ Associazione stampa e giornalisti che propone di non dare voto ai giocatori per questo match vista la particolare situazione. Sarebbe un caso del tutto nuovo che entrerebbe nella storia.
FANTACALCIO SERIE A 28ESIMA GIORNATA: IL COMUNICATO
Ecco il comunicato ufficiale dell’iniziativa:
In considerazione della particolarissima atmosfera che regnerà domani 11 marzo allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Benevento, dopo la scomparsa di Davide Astori, il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi (Ussi) e l’Associazione Stampa Toscana, ferma restando come sempre la completa autonomia di direttori e capi servizio, invitano i colleghi e tutte le testate a non compilare, per questa volta, le pagelle sul rendimento in campo dei giocatori. Ussi e Ast sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell’iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia.
Franco Morabito, Presidente Gruppo toscano giornalisti sportivi – Sandro Bennucci, Presidente Associazione Stampa Toscana.
FANTACALCIO SERIE A 28ESIMA GIONATA: COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO?
Per il fantacalcio bisognerà attendere e vedere quali testate parteciperanno all’iniziativa. Sia La Gazzetta dello Sport che Fantagazzetta stanno valutando l’ipotesi. L’idea generale sarebbe quella di dare il 6 politico a tutti i giocatori e di aggiungere a esso bonus e malus che saranno dunque considerati al fantacalcio.