Consigli Fantacalcio Serie A 21esima giornata: quali sono i migliori giocatori da schierare?
Torna la Serie A con la 21esima giornata e con essa tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare, ruolo per ruolo, per far scendere in campo la migliore formazione possibile.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 21ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERARE-Dopo una lunga sosta torna finalmente la Serie A con la 21esima giornata che si svolgerà quasi completamente domenica 21 Gennaio, tranne per la partita Juventus-Genoa di lunedì alle 20.45. Si parte domenica con il match Atalanta-Napoli delle 12.3o, in chiusura il big match Inter-Roma delle 20.45. Col calciomercato ancora aperto, sono molti i dubbi di formazione, tanti i giocatori indisponibili o in fase di ritorno, diventa quindi essenziale capire quali potrebbero essere i migliori giocatori da schierare in base alla loro forma e ai match a cui si va incontro. Ecco tutti i nostri consigli ruolo per ruolo, al fine di schierare i possibili Top 11 sia delle Big che delle provinciali.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 21ESIMA GIORNATA: QUALI PORTIERI SCHIERARE
PORTIERI: non sono al sicuro tutti i portieri delle big viste le partite Atalanta-Napoli e Inter-Roma, occhio a schierare Alisson, Handanovic e Reina. Consigliatissimo invece Szczesny, con la Juventus che ha ritrovato un’ottima condizione difensiva e che affronta in casa il Genoa.
Per le provinciali invece consigliamo Mirante, il Bologna sfida in casa un Benevento che si è ripreso nelle ultime giornate ma che in questa sosta ha visto perdere pedine importanti come il capitano Lucioni e Ciciretti.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 21ESIMA GIORNATA: QUALI DIFENSORI SCHIERARE
DIFENSORI: in difesa consigliamo il blocco Juve quindi Chiellini-Benatia-Alex Sandro che dovrebbero essere i titolari. Il Milan affronta fuori casa il Cagliari, partita non facile ma si può provare Bonucci che si è anche e finalmente sbloccato. Atalanta-Napoli non è una partita scontata, ma Koulibaly è in gran forma e va assolutamente schierato, ha già segnato 4 gol pesanti fin ad ora e potrebbe ripetersi.
Per le provinciali promosso e consigliato Romulo che gioca praticamente in attacco e si trova di fronte il Crotone. Il Sassuolo sembra aver ritrovato robustezza in fase difensiva, si può dare fiducia ad Acerbi. L’Udinese di Oddo è in gran forma e contro la Spal si può schierare uno degli uomini di Fiducia di Oddo, capitan Danilo.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 21ESIMA GIORNATA: QUALI CENTROCMPISTI SHIERARE
CENTROCAMPISTI: tra i centrocampisti a più alto rendimento troviamo Miralem Pjanic, che si troverà a calciare tutto vista l’assenza di Dybala. In gran forma Allan, che va schierato anche se la partita con l’Atalanta non sarà semplice. Per chi li ha si può schierare il duo Bonaventura-Suso che possono far male alla difesa del Cagliari.
Una delle partite più semplici sulla carta è quella della Lazio che sfida in casa il Chievo, consigliamo di schierare il blocco Lazio con Luis Alberto, Savic e Felipe Anderson (anche se parte dalla panchina). Come già detto la partita del Milan contro il Cagliari non sarà semplice e un uomo assist come Faragò può essere schierato tranquillamente. Ribadiamo l’ottima forma dell’Udinese, i cui registi possono e devono essere schierati, parliamo di Barak e Jankto. Dopo il no al Napoli, Verdi vuole dimostrare quanto vale e perchè è rimasto a Bologna, assolutamente da schierare.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 21ESIMA GIORNATA: QUALI ATTACCANTI SCHIERARE
ATTACCANTI: occhio agli attaccanti delle big, tante le partite difficili da leggere. Consigliamo di fare affidamento su Higuain e Mandzukic che senza Dybala potrebbe giocare di più in fase offensiva. Kalinic va schierato anche se è in ballottaggio con Cutrone, magari occhio al primo sostituto. Ultimo ma non per qualità, Ciro Immobile che viene da un poker e ha fame di gol.
Per le provinciali consigliamo una sopresa, Niang che dovrà trascinare il Torino per tentare di mantenere una maglia da titolare al ritorno di Belotti. Udinese-Spal potrebbe essere una partita con più di un gol, consigliamo Kevin Lasagna che è in ottima forma. Un giocatore che sta facendo bene è Budimir, potrebbe essere decisivo nella sfida del Crotone contro il Verona.
TOP 11 BIG (3-4-3): Szczesny; Chiellini, Koulibaly, Bonucci; Pjanic, Allan, Bonaventura, Suso; Higuain, Immobile, Kalinic.
TOP 11 GENERALE (3-4-3): Mirante; Romulo, Acerbi, Danilo; Luis Alberto/M. Savic, Faragò, Barak/Jankto, Verdi; Niang, Budimir, Lasagna.