Serie A, 17esime giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite in calendario
Serie A, 17esime giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite in calendario tra il 16 e il 17 dicembre 2017
SERIE A 17ESIMA GIORNATA PRONOSTICI E RISULTATI-Dopo il primo turno di Coppa Italia torna la Serie A con la 17esima giornata che stavolta si svolgerà in soli due giorni, sabato 16 Dicembre con l’anticipo Inter-Udinese delle 15.00 e domenica 17 con l’ultima partita in calendario prevista per le 20.45 tra Atalanta e Lazio. Con due soli scontri ostici da analizzare, parliamo di Torino-Napoli e Atalanta-Lazio, questa giornata potrebbe essere una buona occasione per portare a casa una bella cassa.
BOLLE SERIE A
Per chiunque volesse seguirci, abbiamo realizzato delle Bolle esclusivamente di Serie A, seguendo l’analisi sotto riportata e cercando tra le quote più convenienti offerte dai Bookmakers. Per tutte quante abbiamo riportato il Codice Planet per rendere più facile la giocata di chi ci segue.
MULTIPLA: cod Planet ZH7ZQ
RADDOPPIO: cod Planet 6MHX2
SISTEMA INTEGRALE: cod Planet 7TQX5
ANALISI E PRONOSTICI
16.12. 15:00 Inter – Udinese: nell’ultima partita contro la Juventus, l’Inter ha dimostrato di saper difendere bene anche subendo qualcosa. E’ tra le prime imbattute di tutte le Europee, la squadra di Spalletti sta facendo bene e da capolista non sembra volersi fermare. Tranne contro la Juve, nelle quattro partite precedenti si è registrato il segno Over1.5. Anche l’Udinese di Oddo sembra aver trovato la propria condizione e formazione ideale con due vittorie di seguito a porta imbattuta, entrambe con segno Over1.5.
Pronostico: 1&Over1.5 oppure 1&NG
16.12. 18:00 Torino – Napoli: il Napoli non è in buona forma come dimostrato in Champions e nello 0-0 contro la Fiorentina, sembra aver perso la sua capacità offensiva, difende comunque bene e con Sarri che spronerà i suoi giocatori e il ritorno di Insigne, il Napoli vorrà sicuramente trovare il gol e magari la vittoria. Rimane ancora una delle migliori difese del campionato con soli 10 gol subiti. Il Torino dopo la vittoria con la Lazio ha dimostrato di avere una buona dote offensiva, con Belotti ancora in cerca del gol e il ritorno di Ljajic non sarà una giornata semplice per Pepe Reina.
Pronostico: GG oppure T Over 1.5 oppure X2+Over1.5
16.12. 20:45 Roma – Cagliari: nelle ultime 5 partite il Cagliari ha subito 7 gol e concluso 3 di queste con segno Over 2.5. La Roma dopo il pareggio con Chievo deve vincere per rimanere nella zona alta della classifica, imbattuta nelle ultime 5 partite ha sempre segnato tranne contro il Chievo, ma in casa è tutta un’altra storia.
Pronostico: 1X&GG oppure 1 oppure 1&Over1.5
TUTTI I RISULTATI AGGIORNATI DOPO LE PARTITE DEL 16 DICEMBRE 2017
Inter-Udinese 1-3
Torino-Napoli 1-3
Roma-Cagliari 1-0
17.12. 12:30 Verona – Milan: potrebbe essere il riflesso della partita giocata in Coppa Italia il 13 Dicembre, in cui il Milan ha dominato per 3-0. Stavolta però i protagonisti cambiano, tornano in attacco Kalinic e Borini al posto di Andrè Silva e Cutrone. Inoltre il Verona ritrova i suoi punti fermi in avanti, Cerci e Pazzini che potrebbero essere più concreti visto il turnover.
Pronostico: X2&GG
17.12. 15:00 Bologna – Juventus: il Bologna segna ma subisce parecchio, precisamente 8 gol nelle ultime 5 partite concluse 4 su 5 con segno Over 2.5. La Juventus di contro ha il miglior attacco in campionato con 8 gol fatti nelle ultime 5, frenata solo dallo 0-0 contro l’Inter capolista. Subisce però qualche gol in più del solito e il Bologna in casa potrebbe andare a segno.
Pronostico: 2 oppure 2&2+ oppure X2&GG
17.12. 15:00 Crotone – Chievo: il cambio allenatore non è bastato, un’altra sconfitta porta a 4 le partite perse di seguito della squadra calabrese. Il Crotone ha il terzo peggior attacco del campionato e ha concluso 4 delle 5 scorse partite con segno Over 2.5 a suo sfavore logicamente. Il Chievo invece è galvanizzato dal pareggio con la Roma e spera in questi 3 punti, ha un rendimento altalenante ma in casa è temibile come dimostrano i due 0-0 contro Napoli e Roma. Fuori casa il discorso è opposto, subisce e difficilmente vince come dimostra il 5-0 contro l’Inter.
Pronostico: X oppure X2 oppure NG
17.12. 15:00 Fiorentina – Genoa: i Viola sono imbattuti da 5 partite e ad esclusione dello 0-0 contro il Napoli nelle precedenti 4 partite hanno sempre segnato e il match si è consluso con segno Over1.5. Anche il Genoa viene da 3 risultati utili e lotta per evitare la zona retrocessione, nelle ultime 5 partite però gli incontri sono terminati tutti con segno Under 2.5 .
Pronostico: 1 oppure 1&Under3.5
17.12. 15:00 Sampdoria – Sassuolo: a esclusione della sconfitta contro la Lazio, la Sampdoria in casa ha dimostrato di essere praticamente un avversario quasi imbattibile. In 4 partite su 5 ha sempre segnato, e sempre in 4/5 il match si è concluso con segno Over 2.5. Il Sassuolo invece ha il secondo peggior attacco della serie A con soli 10 gol fatti, e dal punto di vista difensivo non se la cava meglio con 8 gol subiti nelle ultime 5 partite.
Pronostico: 1X & Over 1.5
17.12. 18:00 Benevento – Spal: conosciamo la storia del Benevento, peggior difesa e attacco del campionato. La Spal sulla carta sembrerebbe più forte con il doppio dei gol fatti e 10 subiti in meno rispetto al Benevento. Partita difficile da decifrare e analizzare, anche se la Spal sembra favorita il Benevento potrebbe riuscire a strappare un pareggio in casa.
Pronostico: X2&Under3.5
17.12. 20:45 Atalanta – Lazio: dopo la sconfitta contro il Torino, la Lazio ha perso anche il proprio Bomber Ciro Immobile. Viene a mancare dunque una delle armi più temibili dell’attacco Laziale che potrebbe risentirne, al suo posto Caicedo. La Lazio nelle ultime 5 partire ha segnato 10 gol mediamente 2 gol a partita, e su 5 partite 4 sono finite con segno Over2.5 e la rimanente con segno Over 1.5. Per l’Atalanta tutti disponibili con Cornelius che scalpita per una maglia da titolare. Anche per l’Atalanta, 4 partite su 5 si sono concluse con segno Over 1.5.
Pronostico: 1X& 2+oppure 1X&Under3.5 oppure 1X
TUTTI I RISULTATI DOPO LE PARTITE DEL 17 DICEMBRE 2017
Bologna – Juventus 0-3 (Pjanic, Mandzukic-Matuidi)
Fiorentina – Genoa 0-0
Sampdoria – Sassuolo 0-1 (Matri)
Crotone – Chievo 1-0 (Budimir)
Benevento-Spal 1-2 (autogol Cremonese, doppietta Floccari)
2 responses to “Serie A, 17esime giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite in calendario”