News Sport

Nuoto, Filippo Magnini annuncia il ritiro: le ultime news

Nuoto, Filippo Magnini annuncia il ritiro: le ultime news . Le dichiarazioni di Filippo Magnini che spiega i motivi per cui ha deciso di ritirarsi

Filippo Magnini si ritira: non sarà ancora protagonista nelle prossime gare che contano per la nostra Italia. Filippo ha preso la sua decisione, lascia e a quanto pare non si tratta solo di un pensiero ma è la sua volontà e non cambierà idea. Filippo Magnini chiude quindi la sua carriera agonistica a 35 anni. 

Agli Assoluti di Riccione il due volte campione del mondo nel 100 stile, 35 anni, ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica: “Erano un paio di giorni che pensavo a questa cosa. Stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere in questo momento. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano“. Filippo Magnini è il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi, principalmente nei 100 m, in cui è stato due volte campione mondiale nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei.

 

FILIPPO MAGNINI SI RITIRA: IL COMMENTO PRIMA DI DIRE ADDIO ALLE GARE

 Avevo in programma di fare le qualificazioni per poi chiudere in bellezza agli Europei, poi ho preferito prendere questa via. Spero di aver dato qualcosa a questo sport, di aver scritto una parte di storia. Voglio ringraziare tutti quanti perché negli ultimi 27 anni siete stati la mia famiglia. Spero di aver insegnato qualcosa ai giovani e ai tifosi. Se ho nuotato fino a 35 anni è perché i giovani mi dicevano ‘capitano non smettere.

IL COMMENTO DI PAOLO BARELLI PRESIDENTE DELLA FEDERNUOTO

“Lascia uno dei più forti nuotatori italiani della storia. Smette il capitano del movimento, esempio di passione, perseveranza e professionalità per le generazioni presenti e future, ispirazione per centinaia di giovani atleti ed emulazione per chi ha avuto il piacere di allenarsi con lui o solo condividere la corsia”. Così il presidente della Federnuoto Paolo Barelli commenta in una nota l’addio alle gare di Filippo Magnini, due volte medaglia d’oro ai Mondiali nei 100 sl.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.