Le probabili formazioni della 13esima giornata di Serie A: ultime news
Le probabili formazioni della 13esima giornata di Serie A: ultime news in attesa di Roma-Lazio e Napoli-Milan i due big match di questo turno
Dopo la delusione per l’esclusione dai mondiali del 2018 in Russia, al popolo calcistico italiano non resta che consolarsi con il ritorno della serie A. Siamo arrivati alla 13esima giornata e i match da non perdere in questo fine settimana sono diversi. Si torna quindi al calcio delle nostre squadre del cuore: come farlo meglio che con due big match nell’anticipo di sabato 18 Novembre? A partire dalle 18.00 si disputerà il derby Roma-Lazio (visibile su Sky Super calcio HD) e a seguire un’altra partita dall’esito non scontato: Napoli-Milan ore 20.45 visibile su Sky Sport 1 . Vediamo quali sono le ultime notizie riguardanti le probabili formazioni che scenderanno in campo.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO sabato 18 Novembre ore 18.00 (Sky Super calcio HD)
ROMA: il maggior dubbio per la formazione di Di Francesco è Nainggolan, si sta allenando e sta recuperando la forma, ma come dichiarato dallo stesso mister, verrà schierato solo se almeno all’ 80-90% della condizione fisica al suo posto pronto Pellegrini. Schick non sarà ancora convocato. Confermato titolare Strootman.
LAZIO: nella Lazio qualche problemino fisico per Ciro Immobile, ma la speranza di vederlo in campo è alta, nel caso in cui non dovesse farcela spazio per Nani. Per quanto riguarda Felipe Anderson e Wallace ancora out.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN sabato 18 Novembre ore 20.45 ( Sky Sport 1)
NAPOLI: Niente turnover per Sarri, contro il Milan di Vincenzo Montella schiererà la solita formazione con tridente leggero supportato da Hamsik che vuole a tutti i costi eguagliare il record di Maradona. L’unico dubbio rimane Allan che però è ancora in vantaggio su Zielinski.
MILAN: nel Milan il ritorno di Bonaventura manda in panchina Calhanoglu che ha subito inoltre un piccolo problema fisico come riferito da Sky sport 24. Nel 3-4-2-1 di Montella ci dovrebbero essere in difesa Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. Out Biglia a centrocampo dovrebbero giocare Kessiè Montolivo e Abate a supporto di Suso e Kalinic.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE –GENOA domenica 19 Novembre ore 12.30 (Sky Super Calcio HD)
CROTONE: Nicola ha tutti i suoi giocatori a disposizione a esclusione di Tumminello e Kragl. Il Crotone è in ottima forma e viene da due vittorie consecutive, confermati giocatori fondamentali come Budimir che si è sbloccato, mentre ci sono dei ballottaggi tra Trotta e Tonev ,con il primo in vantaggio, Nalini e Rohden.
GENOA: al contrario del Crotone il Genoa viene da tre sconfitte consecutive il che ne indica la forma calante. Con Ballardini è probabile una difesa a 4 con Laxalt sulla corsia esterna. A centrocampo ballottaggio tra Bertolacci e Omeonga. In attacco Lapadula supportato da Taarabt e Pandev.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-CAGLIARI domenica 19 Novembre ore 15.00 (Sky Calcio 4HD)
UDINESE: tra i vari infortunati, l’assenza di Larsen porterà come titolare Widmer in difesa, probabilmente affiancato da Adnan e Danilo. Ballottaggio tra Nuytinck e Samir. In attacco Maxi Lopez e De Paul saranno affiancati da uno tra Perica e Lasagna con il primo in vantaggio.
CAGLIARI: confermata difesa a tre con Pisacane Andreolli e Ceppitelli. Joao Pedro dovrebbe giocare al posto di Ionita. In attacco ballottaggio tra Farias e Sau.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-SASSUOLO domenica 19 Novembre ore 15.00 (Sky Calcio 5HD)
BENEVENTO: Secondo la Gazzetta dello Sport, De Zerbi ha lavorato sul 4-3-3 e dunque ci sarà una sorta di ritorno a questo modulo. La formazione dovrebbe essere partendo dalla difesa: Brignoli; Venuti , Antei, Costa e Di Chiara. A centrocampo Viola, Cataldi, Chibsah con il recuperato D’Alessandro sulla fascia. In attacco out Iemmello, insieme a Ciciretti dovrebbe giocare Armenteros.
SASSUOLO: Convocazione sicura per Domenico Berardi con probabilità di vederlo in campo a partita in corso. Dovrebbe esserci il ritorno di Magnanelli, Gazzola in vantaggio su Lirola, Sensi su Cassata.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CHIEVO domenica 19 Novembre ore 15.00 (Sky Calcio 3 HD)
TORINO: nel Torino confermato il solito tridente col “Gallo” Belotti alla ricerca del gol. Dovrebbe rimanere in panchina Barreca. Ballottaggi tra Lyanco 60% e Burdisso 40%, Ansaldi e Molinaro con il primo in netto vantaggio sul secondo.
CHIEVO: probabile 4-4-2 con Birsa dientro le due punte Meggiorini e Inglese. Centrocampo con Castro titolare e ballottaggio tra Dainelli 40% e Gamberini 60% in difesa.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-JUVENTUS domenica 19 Novembre ore 15.00 (Sky Sport 1HD)
SAMPDORIA: Giampaolo dovrebbe confermare l’11 uscito vittorioso dal derby. Unico ballottaggio tra Ramirez e Caprari.
JUVENTUS: Allegri dovrebbe giocare col 4-2-3-1 con Rugani e Benatia centrali, dunque riposo per Chiellini. Sulle fasce Lichtsteiner e Alex sandro favorito su Asamoah. Ballottaggio tra Pjanic e Marchisio, maglia da titolare per Khedira dovrebbe invece riposare Quadrado e in questo caso giocare Douglas Costa. In attacco conferme per Dybala, Mandzukic e Higuain.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL-FIORENTINA domenica 19 Novembre ore 15.00 (Sky Calcio 2 HD)
SPAL: nella Spal ritorno da titolari per Vicari e Schiattarella. Vista l’assenza di Anteucci in attacco giocheranno Paloschi e Borriello.
FIORENTINA: Out Badelj per infortunio a centrocampo dovrebbero giocare Saponara e Veretout con quest’ultimo nel ruolo di regista. Per quanto riguarda l’attacco Thereau non è ancora del tutto recuperato, potrebbe entrare a partita in corso ma il tridente dovrebbe essere formato da Simeone, Chiesa e Gil Dias.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-ATALANTA domenica 19 Novembre ore 20.45 (Sky Sport 1 HD)
INTER: Resta favorito il solito 11 titolare. Rientrato l’allarme per il ginocchio di Icardi dovrebbe essere lui a guidare la propria squadra nel reparto offensivo. Ballottaggio tra Gagliardini e Joao Mario con il primo in leggero vantaggio.
ATALANTA: pesanti assenze per l’Atalanta invece, out Freuler e Spinazzola. In difesa Toloi con Masiello Caldara e Hateboer, Gosens titolare di centrocampo. Confermati De Roon e un ottimo Cristante. In attacco il solito ballottaggio tra Petagna e Cornelius che però vede il primo sempre un passo avanti.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-BOLOGNA lunedì 20 Novembre ore 20.45 (Sky Super Calcio HD)
VERONA: solito tridente per il Verona Cerci-Romulo- Pazzini, in difesa l’unico ballottaggio è tra Souprayen 45% e Caracciolo 55%. Potrebbe non giocare Kean per un fastidio muscolare.
BOLOGNA: Out pesante nel Bologna, si ferma infatti Di Francesco per una lesione al collaterale mediale. Al suo posto Donadoni dovrà scegliere uno tra Destro e Krejci. A centrocampo ballottaggio tra Donsah e Taider con il primo in leggero vantaggio.
Buon calcio a tutti.