Euro 2016 pronostici ottavi di finale: le squadre favorite
Euro 2016 pronostici ottavi di finale: le squadre favorite per il passaggio del turno. Tutto pronto per le prime gare
Un tabellone veramente strano quello degli Europei 2016, dagli ottavi in poi gli incroci sono veramente folli. Quali sono le squadre favorite per il passaggio ai quarti? Ne parliamo nella nostra analisi che riguarda le sfide degli ottavi di finale. Argomento di discussione è il tabellone degli ottavi di finale diviso in due parti, sinistra e destra, nella parte sinistra, per una strana coincidenza, troviamo tutte le squadre mediocri del torneo come: Svizzera, Irlanda del Nord, Ungheria, Galles, Portogallo e Polonia, eccezion fatta per la potenza Croazia e per il Belgio. Nella parte destra del tabellone ci sono le migliori nazionali europee, Germania, Italia, Spagna, Francia ed Inghilterra, una nazionale di medio livello come la Slovacchia per finire con Islanda ed Irlanda cenerentole del torneo.
EURO 2016 PRONOSTICI OTTAVI DI FINALE: QUALI SONO LE SQUADRE FAVORITE?
L’ottavo di finale più sentito ed equilibrato sarà sicuramente Italia-Spagna nella parte destra del tabellone, la nazionale di Conte vince il girone E e trova la Spagna seconda nel girone D, ma i pronostici del passaggio ai quarti sono dalla parte dei detentori del titolo Europeo. Croazia-Portogallo sarà l’altro ottavo di finale più equilibrato sulla carta, i croati hanno battuto la Spagna e non si faranno fermare certamente da un Portogallo che ha avuto difficoltà nel girone più semplice del torneo. Nelle altre partite degli ottavi Svizzera-Polonia e Germania-Slovacchia, rispettivamente a sinistra e a destra del tabellone saranno le partite più equilibrate, gli slovacchi prima di EURO 2016 hanno battuto la Germania in amichevole. Negli ottavi però possiamo trovare anche partite semplici come Francia-Irlanda e Inghilterra-Islanda, si è passati quindi da un eccesso all’altro.
Le squadre favorite per il passaggio turno: Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Galles, Croazia, Belgio e Polonia, queste le otto squadre che dovrebbero giocare i quarti, salvo soprese tipo Italia. Se dovessero passare queste squadre ai quarti di finale vedremo dei big match come Germania-Spagna e Francia-Inghilterra per la parte destra del tabellone, mentre a sinistra Galles-Belgio e Croazia-Polonia, questo Europeo promette spettacolo anche perchè potrebbero esserci sorprese come nella fase a gironi.
Il tifo è anche da parte nostra per l’Italia ma le possibilità che la nazionale di Conte superi gli ottavi contro la Spagna sono davvero poche. Le partite si giocano però in 90 minuti e ovviamente potrebbe succedere di tutto perchè come ben sappiamo, ogni gara ha una storia a sè.