Euro 2016, l’Italia perde con l’Irlanda: resta prima e sfiderà la Spagna
Euro 2016, l'Italia del turn over perde con l'Irlanda: resta prima e sfiderà la Spagna. Prossima partita dell'Italia lunedì pomeriggio
Il CT azzurro Antonio conte voleva la terza vittoria per concludere il girone con 9 punti, così non è stato, formazione troppo rimaneggiata rispetto alle altre due partite dove sono stati riconfermati solo Barzagli, Bonucci e Florenzi, a riposo invece gli altri 8 in vista di Italia-Spagna. L’Italia è scesa in campo con le luci spente, senza la voglia di vincere la partita, i giovani azzurri come Bernardeschi, Sturaro ed Immobile non hanno per niente inciso, a differenza di Zaza che butta sempre l’anima in campo e del piccolo Lorenzo Insigne che entra dalla panchina e si dimostra subito pericoloso colpendo il palo. E così la nostra nazionale chiude il suo girone a quota 6 punti con una sconfitta ma resta comunque al primo posto e sfiderà agli ottavi di finale la Spagna. Tutti pronti quindi a tifare la nostra Italia che giocherà lunedì.
EURO 2016: L’ITALIA DEL TURN OVER NON CONVINCE
Il centrocampo dell’Italia stasera è nullo, Motta e Florenzi non sono con la testa in campo lo dimostra il fatto che hanno commesso errori banali che giocatori come loro non possono commettere. Una partita per la nazionale italiana giocata senza motivazioni, troppe disattenzioni degli azzurri, l’Irlanda ci crede e riesce dopo varie volte a segnare il goal della vittoria con Brady che manda al settimo cielo gli irlandesi e che qualifica la nazionale agli ottavi di finale come una delle migliori terze. La nazionale di O’Neill è dura e solida, pressa di continuo l’Italia e fa giocare poco gli uomini di Conte,partita maschia dove gli ammoniti sono 6, nel primo tempo l’Italia infatti tira una sola volta in porta mentre gli irlandesi cercano di segnare ma trovano un buon Sirigu che è attento. Il secondo tempo si apre con entrambe le squadre più sbilanciate, l’Italia si va vedere in avanti ma combina poco, le due punte Zaza-Immobile sono poco assistite dai centrocampisti, Conte butta nella mischia forze fresche come Insigne ed El Shaarawy ma forse è troppo tardi anche se Insigne crea occasioni da goal. Gli irlandesi intanto non demordono, Bonucci perde palla al limite dell’area di rigore, Hoolahan si impossessa della palla arriva davanti Sirigu ma calcia male ed il portiere dell’Italia blocca. Un minuto dopo sempre Hoolahan effettua un grande cross in area, Sirigu esce male e Robbie Brady anticipa tutti e di testa segna il vantaggio irlandese. Finisce la partita 1-0 per l’Irlanda che agli ottavi giocherà contro la Francia domenica 26 Giugno. Gli azzurri invece scenderanno in campo contro la Spagna lunedì 27 Giugno.
CLASSIFICA
ITALIA 6; BELGIO 6; IRLANDA 4; SVEZIA 1.