News Sport

Euro 2016 classifica e risultati girone A: la Francia prima qualificata per gli ottavi di finale

Euro 2016 classifica e risultati girone A: la Francia prima qualificata per gli ottavi di finale. La Svizzera non va oltre il pari con la Romania

Seconda giornata per il gruppo A di Euro 2016. La Francia cerca i tre punti e li ottiene ma solo sul finale contra una buonissima Albania che tiene testa ai padroni di casa. I ragazzi di Deschamps conquistano così il primo posto nel girone che vale anche il passaggio del turno. La Francia è la prima squadra che stacca il biglietto per gli ottavi di finale. Non va bene invece alla Svizzera che perde la sua occasione. La Svizzera poteva essere la prima qualificata agli ottavi di finale ma non riesce ad andare oltre l’1-1 con la Romania, elvetici subito avanti creano occasioni di continuo ma al 18′ Lichtsteiner trattiene in area un avversario l’arbitro decreta il rigore che Stanciu segna al minuto 18. I rumeni potrebbero raddoppiare varie volte con Chipciu e Sapunaru ma sprecano le ghiotte occasioni. La Svizzera trova il pareggio al 57′, calcio d’angolo la palla resta nella mischia e Mehmedi insacca di sinistro. La partita scorre definendo sempre di più il pareggio finale. Rimpianto rumeno che dopo aver fatto una bella partita contro la Francia non riescono a vincere per un soffio, la prossima partita contro l’Albania sarà un dentro o fuori dalla competizione.
La prima qualificata alla prossima fase di EURO2016 è la Francia che segnando due goal negli ultimi minuti raggiunge gli ottavi di finale in anticipo. Primo tempo davvero opaco per i francesi, Coman e Martial non brillano e i difensori albanesi sono duri a morire e mantengono lo 0-0. Nella ripresa il CT francese Descahmps fa entrare in campo Pogba e Griezman che portano la Francia ad assediarsi nell’area albanese, tante conclusioni ma tutte terminano a lato.L’Albania colpisce un palo sullo 0-0 e fino alla fine è vicina a conquistare il primo punto della sua storia nella fase finale degi Europei, ma al minuto 89 Griezman di testa segna l’1-0 per i francesi, nell’ ultimo minuti di recupero Payet sigla il 2-0 con un tiro a giro dopo un’azione personale. Francia agli ottavi ma senza brillare, entrambe le partite risolte negli ultimi minuti, la prossima partita con la Svizzera decreterà la nazionale che si piazzerà al primo posto del girone A.
GRUPPO A EURO 2016 RISULTATI E CLASSIFICA
ROMANIA-SVIZZERA 1-1 (18’STANCIU;57 MEHMEDI)
FRANCIA-ALBANIA 2-0 (89’GRIEZMAN;95 PAYET)
FRANCIA 6; SVIZZERA 4; ROMANIA 1; ALBANIA 0.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.