Euro 2016 le partite del 12 giugno 2016: per la terza giornata scende in campo il girone C
Euro 2016 le partite del 12 giugno 2016: per la terza giornata scende in campo il girone C. Grande attesa per l'esordio della Turchia e della Germania che potrebbe essere la squadra vincente. Occhio alla Croazia
Il girone C di questi Europei di Francia 2016 si apre domenica pomeriggio con Polonia-Irlanda del Nord alle ore 18:00 allo Stadio Allianz Riviera. La nazionale polacca dopo essersi qualificata seconda alle spalle della Germania, ritrova proprio quest’ultima nel proprio girone di EURO 2016, insieme ad Irlanda del Nord ed Ucraina. Nello stesso giorno alle ore 21:00 allo stadio Pierre Mauroy di Lille si affronteranno Germania ed Ucraina. Vincitrice del girone di qualificazione la Germania di mister Low vuole dimenticare la vittoria del mondiale 2014 e fare belle figura a questi europei. Due le partite quindi nella terza giornata di Euro 2016 per quello che riguarda il Girone C, il 12 giugno 2016.
EURO 2016 TERZA GIORNATA: IL 12 GIUGNO SI GIOCA POLONIA-IRLANDA DEL NORD
La Polonia allenata dal CT Adam Nawalka vuole superare per la prima volta la fase a gironi, cosa possibile per i polacchi che già vincendo all’esordio sarebbero proiettati verso il passaggio del turno. La nazionale è stata trascinata fino ad EURO 2016 dal bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski, e dal capitano del Torino e della nazionale polacca Camil Glik. Non sono però solo loro due i trascinatori di questa nazionale, infatti Nawalka ha una buona rosa può contare anche su Piszczek iin difesa, sul centrocampista del Sevilla Krychowiak vincitore dell’Europa League, e sul compagno di reparto di Lewandowski, Milik.
L’Irlanda del Nord è proprio la cenerentola di questa competizione, nel girone di qualificazione è arrivata prima, ora alla squadra allenata da Michael Andrew Martin O’Neill si presentano davanti delle squadre toste, sicuramente mireranno a non fare una brutta figura; la squadra sulla carta sembra però essere destinata ad arrivare ultima nel proprio girone. L’Irlanda del Nord è all’esordio assoluto in un campionato Europeo e manca da una grande manifestazione internazionale dai Mondiali 1986. Il ct O’Neill, nella sua gestione ha formato una squadra grintosa e dura. I punti fermi sono il centrocampista e capitano Steven Davis e Lafferty.
PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA (4-4-2): Szczesny, Piszcek, Glik, Pazdan, Wawrzyniak; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Zielinski; Lewandowski, Milik. (All. Nawalka)
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward. (All. O’Neill)
QUOTE POLONIA-IRLANDA DEL NORD: 1-1,73, X-3,55, 2-5,54
EURO 2016 TERZA GIORNATA, IL 12 GIUGNO 2016 SI GIOCA GERMANIA-UCRAINA
La Germania arriva ad EURO 2016 con alcune assenze pesanti come Reus, Rudiger e il regista Schweinsteiger. L’unico dubbio per Low è se giocare con il falso nueve Gotze oppure con una vera punta come Gomez, ma sembra in vantaggio Gotze che nel 2014 ha regalato con un suo goal il mondiale alla nazionale tedesca. Tanti sono i gioielli tedeschi: Kroos, Draxler ,Ozil ed il mattatore Muller difficilmente deludono. Contro l’Ucraina sarà una partita dura.
L’Ucraina arriva ad EURO 2016 dopo aver vinto i playoff delle migliori terze contro la Slovenia, prima degli Europei ha vinto le amichevoli contro Romania ed Albania, squadra organizzata bene in difesa ma che dispone di tanta qualità soprattutto nel reparto offensivo con Yarmolenko e Konoplyanka, la nazionale del CT Fomenko ha un duro esordio contro gli attuali campioni del mondo, ma se vogliono sognare devono conquistare almeno un punto contro i tedeschi, cosa possibile visto che stiamo parlando della prima partita delle due compagini.
PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze. (All. Low).
UCRAINA (4-3-3): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Garmash, Rotan; Yarmolenko, Zozulya, Konoplyanka. (All. Fomenko).
QUOTE DI GERMANIA-UCRAINA: 1- 1,60, X- 4,00, 2- 6,05