Dopo l’amichevole di Verona che Italia vedremo a Euro 2016? Male Thiago Motta, bene De Rossi
L'Italia vince contro la Finlandia ma per mister Conte ci sono diversi dubbi. Dopo l'amichevole di Verona che Italia vedremo a Euro 2016? Male Thiago Motta, bene De Rossi
Prove generali per mister Antonio Conte in vista di Euro 2016. Mancano solo 3 giorni all’inizio degli Europei in Francia mentre la nostra nazionale scenderà in campo il 13 giugno 2016 quando ci sarà Italia-Belgio la prima gara di Euro 2016 per gli azzurri. Dopo la partita contro la Finlandia nuovi dubbi per Antonio Conte che dovrà decidere in poco tempo gli 11 titolari pronti a scendere in campo e a far bene.
Allo stadio Bentegodi di Verona si è disputata contro la Finlandia l’ultima amichevole della nazionale italiana prima dell’inizio di EURO 2016. Il CT Antonio Conte rispetto alla formazione che era scesa in campo contro la Scozia settimana scorsa ha apportato delle modifiche, in campo sono scesi: Sirigu ,Bonucci, Barzagli, Chiellini, Candreva, ThiagoMotta, Parolo, Giaccherini, El Shaarawy, Zaza, Immobile.
Il tabellino finale recita: ITALIA 2 FINLANDIA 0 ( 27′ CANDREVA rig. 71′ De Rossi)
Della difesa non dobbiamo nemmeno parlare, la Finlandia attacca solo 2 volte ma nemmeno tira, i tre difensori juventini girano bene la palla senza rischiare niente, stasera i riflettori sono puntati sugli esterni di centrocampo, Candreva ed il giallorosso El Shaarawy. Si muovono bene entrambi, quest’ultimo insieme a Giaccherini crea molti problemi sulla fascia sinistra, a dirla tutta non rimpiangiamo la prova di Darmian con la Scozia, El Shaarawy difende e attacca, è sempre dove dovrebbe essere, prova tatticamente superata. In avanti cambiano gli interpreti, questa sera la coppia Zaza-Immobile ha giocato per la maglia e per far capire a tutti che la panchina non è il loro posto, creano tanti pericoli ma gli manca il goal. Chi dovrebbe illuminare il Bentegodi non lo fa, il nuovo numero 10 della nazionale Thiago Motta non è in forma, e risulta il peggiore di stasera, imposta in modo lento e sbaglia giocate semplici, viene sostituito con Daniele De Rossi che dopo pochi minuti dal suo ingresso trova il goal con un colpo di testa su assist del frizzante Candreva migliore in campo stasera. A Conte questa partita può dare molti segnali e dubbi, esclusa la linea difensiva e capitan Buffon gli altri 7 undicesimi della formazione che affronterà il Belgio saranno in dubbio fino alla fine.
EURO 2016: IL CALENDARIO CON TUTTE LE PARTITE DELLA NOSTRA NAZIONALE