E’ morto Muhammad Ali: lutto nel mondo del pugilato e dello sport tutto
E' morto Muhammad Ali: lutto nel mondo del pugilato in tutto il mondo: le ultime notizie dopo l'annuncio della sua morte
Un grande campione ci lascia, sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di dolore che arrivano da tutto il mondo. Muhammad Alì è morto, grande lutto nel mondo del pugilato ma nel mondo dello sport tutto che ricorda con stima e affetto un campione come pochi ce ne saranno nella storia di questa disciplina. Muhammad Ali muore all’età di 74 anni: secondo le ultime notizie il pugile si sarebbe sentito male nella notte; delle complicazioni cardiache avrebbero accelerato il suo malessere fino ad arrivare alla morte. Per molto tempo il campione è stato conosciuto da tutti come Cassius Clay; ha lasciato la boxe nel 1981, era apparso per l’ultima volta in pubblico il 9 aprile a Phoenix per la cena delle Celebrity Fight Night.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA MORTE DI MUHAMMAD ALI: LUTTO IN TUTTO IL MONDO
L’ex campione del mondo dei pesi massimi, forse il più grande sportivo di sempre. Era ricoverato in ospedale da giovedì pomeriggio, e nella serata di ieri le sue condizioni si erano aggravate The Greatest era stato ricoverato l’ultima volta nel gennaio del 2015 per una forte infezione alle vie urinarie è già allora si era temuto per il peggio.
Resteranno per sempre alla storia alcune delle sue massime come: ‘‘I campioni non si fanno nelle palestre ma con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”. Era Cassius ma poi diventò Ali, perchè lui in Vietnam non ci voleva andare e si convertì all’Islam per non partire in guerra. Ha lottato negli ultimi anni della sua vita contro un male che è riuscito a metterlo ko, il Parkinson. Contro la malattia ha perso la sua battaglia più grande. Ma questo di nemico, non giocava con le sue stesse armi, sarebbe stato impossibile pensare a una fine diversa, purtroppo. Anche i grandi campioni ci lasciano nonostante noi vorremmo rimanessero per sempre in vita come esempio di grande tenacia e forza.
Una notizia che ha scosso l’Italia ma che ha scosso il mondo intero. Migliaia le persone che oggi avranno un grande dolore nel cuore.