L’addio a Cesare Maldini: l’affetto di tutti nel giorno dei suoi funerali a Milano
Oggi a Milano l'ultimo saluto a Cesare Maldini con i funerali: presenti tantissimi personaggi di spicco nel mondo del calcio ma non solo. Tra gli applausi l'addio al grande allenatore
E’ il giorno dell’addio. Milano e l’Italia piangono un grande uomo di calcio, un grande allenatore, un grande padre. Cesare Maldini lascia questa terra, insegnerà i suoi trucchi da buon allenatore altrove. E Milano saluta il grande ct della nazionale, il papà di Paolo, una delle persone fondamentali per il Milan ma non solo. Paolo Maldini e sua moglie al funerale di papà Cesare con l’affetto dei figli, dei parenti ma anche di tutti i giocatori che hanno conosciuto e voluto bene al mister. E poi la gente comune quella che ha amato Cesare Maldini, che ha tifato le sue squadre, quella che ha riso per le imitazioni che Teo Teocoli ha fatto nel corso degli anni. La cerimonia funebre si è conclusa da poco a Milano. Presenti davvero tantissimi volti del mondo dello sport, del calcio ma non solo. Presenti tra gli altri Silvio Berlusconi ma anche Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter. Tutti si stringono intorno alla famiglia Maldini che ha scritto intere pagine del nostro calcio.
Il feretro di Cesare Maldini è arrivato a Sant’Ambrogio tra gli applausi della folla accorsa per l’ultimo saluto a un simbolo di Milano. Presente la Primavera rossonera al completo guidata da Christian Brocchi, ma anche alcuni delegati della Figc e i dipendenti della società rossonera. Tra le personalità del Milan di ieri, Seedorf, Shevchenko, Inzaghi, ma anche Baresi, Trapattoni, Tassotti e Ambrosini, oltre a compagni e avversari storici come Lodetti e Suarez.
Tra i calciatori che hanno voluto dare un ricordo di Cesare ai giornalisti anche Gigi Di Biagio. Per il centrocampista un mondiale insieme in Francia con Maldini: “Una persona speciale e importante per me. Ha dato tanto al calcio. Ogni volta che lo vedevo mi scusavo per avergli negato la possibilità di diventare campione del mondo, ma mi diceva di non preoccuparmi. Era speciale”.
Solo belle parole per Cesare Maldini che saluta per l’ultima volta la sua Milano.