Finale Champions League, vince il Real Madrid che torna sul tetto d’Europa
Il Real Madrid batte 4 a 1 l'Atletico Madrid e vince la Champions League. La squadra di Ancelotti porta a casa la decima coppa ed è campione d'Europa
Carletto ce l’ha fatta. C’era un pò d’Italia nella finale di Champions League che si è giocata il 24 maggio 2014 a Lisbona. Ancelotti impassibile per tutta la gara ha compiuto la sua missione: allontanare l’incubo della mancata vittoria in finale. Il Real Madrid dopo dodici anni alza di nuovo al cielo la coppa dalle grandi orecchie e Cristiano Ronaldo può sperare di dire la sua per il pallone d’oro. Considerazioni scherzose a parte la finale di Champions giocata tra l’Atletico Madrid di Simeone e il Real ha regalato a chi ama il calcio un grande spettacolo. Una bella partita che, per chi vede solo il risultato potrebbe esser stata una disfatta per l’Atletico. Invece non è andata così perchè i ragazzi di Simeone ce l’hanno messa tutta fino alla fine accarezzando il sogno di portare nella bacheca la prima coppa della loro storia per ben 93 minuti. Tanto ci è voluto prima che il Real, nettamente superiore nel secondo tempo, riuscisse a pareggiare il conto.
Si va ai supplementari con un Real Madrid galvanizzato per il gol arrivato nel recupero e i ragazzi dell’Atletico che probabilmente non ci credono più. E quando la differenza la fanno i giocatori il Real non può che dimostrare di essere la squadra numero 1. Se il gol del vantaggio arriva da un giocatore, Bale, che vale più o meno quanto tutto l’Atletico messo insieme ti svegli dal sogno che diventa un incubo ma che ci lascia il ricordo di una grande squadra, quella di Simeone che ci ha provato e ci ha creduto. Nulla da fare poi quando l’entusiasmo del Real prende il sopravvento e a segnare sono anche Marcelo e Cristiano Ronaldo nella sua Lisbona. Casillas dopo l’errore iniziale che poteva costare la coppa al Real può dormire sonni tranquilli. La decima è finalmente arrivata. Il Real Madrid torna sul tetto d’Europa e il nostro Carletto che alla fine un pò ha esultato, si merita tutto quello che ha avuto in questa stagione e non solo.