Serie A, Fiorentina-Milan: probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan: i viola recuperano Jovetic
Quella che si giocherà all’Artemio Franchi, tra Fiorentina e Milan, è una delle partite non solo più affascinanti, ma anche più importanti della giornata. Le due squadre si giocano non solo i tre punti, ma anche un posto in Champions, in quello che ha tutte le carte in regola per essere un vero e proprio scontro diretto. Sono 6 i punti che separano i viola dai rossoneri, per cui una vittoria alla squadra di Montella farebbe comodo. Il Milan dal canto suo gioca doppio, da un lato deve cercare di tenere dietro la Fiorentina, dall’altro una vittoria garantirebbe alla squadra di Allegri il secondo posto momentaneo, mettendo non poca pressione sul Napoli impegnato stasera contro il Genoa al San Paolo. La Fiorentina sta facendo benissimo in casa, facendo del Franchi la sua fortezza, reduce infatti da quattro vittorie interne consecutive. Il Milan fuori casa non è da meno: i rossoneri vengono da sei risultati utili consecutivi, lontano da San Siro.
Per quanto riguarda le formazioni, ci sono recuperi importanti per Montella, che potrà contare su Borja Valero, che dopo aver scontato la squalifica, partirà dal primo minuto, nei tre di centrocampo con Aquilani e Pizarro. Disponibile, a sorpresa, anche Jovetic, in dubbio fino a ieri, e possiamo immaginare che l’allenatore dei viola voglia inserire il suo giocatore di punta in squadra sin dal primo minuto. E’ assente, invece, per squalifica, Rodriguez. Per quanto riguarda il Milan, Allegri potrà contare su Boateng e Zapata, entrambi in campo da subito. In attacco rientra anche Pazzini che però partirà dalla panchina, mentre è indisponibile, per infortunio, Ambrosini.
Probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Viviano, Rancaglia, Tomovic, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Jovetis, Ljajic. Disponibili: Neto, Lupatelli, Compper, Romulo, Sissoko, Llama, Wolski, Migliaccio, Toni, Larrondo.
Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio, Flamini, Montolivo, Muntari, Boateng, Balotelli, El Shaarawy. Disponibili: Amelia, Gabriel, Yepes, Zaccardo, Bonera, Antonini, Constant, Nocerino, Niang, Robinho, Bojan, Pazzini.