Serie A, Juventus-Pescara: probabili formazioni
Probabili formazioni di Juventus-Pescara, primo dei due anticipi di Serie A
Per il primo dei due anticipi di Serie A si affrontano la prima e l’ultima della classifica, ossia Juventus e Pescara, con i bianconeri che vogliono rifarsi della brutta sconfitta in Champions contro il Bayern, mentre gli abruzzesi continuano a sperare nel miracolo che li salverebbe dalla retrocessione. Per il match in programma, oggi (6 aprile) alle 18.00 Conte decide per il turn-over, dopo la sconfitta di martedì e la partita di ritorno contro i tedeschi in programma mercoledì 9 aprile. La gara con il Pescara, senza voler sottovalutare nessuno, non è delle più ostiche, quindi i bianconeri si permettono il lusso di lasciare in panchina Buffon e Pirlo, con Chiellini e Barzagli squalificati. In difesa giocheranno Bonucci, Marrone e Peluso. Il Pescara, invece, ad un passo, ormai, dalla Serie B, deve fare a meno di Celick , squalificato e di Bocchetti bloccato da problemi al polpaccio.
Ma vediamo qualche curiosità. Il match di andata si concluse con un sonoro 6-1 per la Juventus, vendicando il 5-1 subito nel 1993 con i bianconeri, che dopo aver vinto la terza Coppa Uefa, si fecero sconfiggere malamente dagli abruzzesi. Ad affrontarsi oggi sono non solo la prima e l’ultima in classifica, ma anche la miglior difesa contro la peggiore. I precedenti sono 17 e vedono la Juve nettamente favorita con 13 vittore, 2 pareggi e soltanto 2 sconfitte.
Lo Juventus Stadium, sarà, ancora una volta al completo (e questo testimonia la scelta intelligente di costruire uno stadio meno capiente) nonostante un match non dal fascino irresistibile.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2) : Storari; Marrone; Peluso; Lichtsteiner; Vidal; Pogba; Giaccherini; Asamoah; Vucinic; Giovinco. Disponibili: Buffon; Rubinho; De Ceglie, Rugani; Marchisio; Padoin; Pirlo; Isla; Quagliarella; Matri
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zauri; Kroldrup; Capuano; Modesto; Rizzo; Togni; Sculli; Quintero; Caprari; Sforzini. Disponibili: Perin; Zanon; Bianchi Arce; Cosic; Vittiglio; Bjarnason; Blasi; Cascione; Di Francesco; Caraglio; Abbruscato; Vukusic