News Sport

Partite in tv oggi, c’è Brasile-Italia in diretta su Rai 1

Brasile-Italia è la partita in tv da non perdere questa sera: la diretta su Rai 1 a partire dalle 20,30

Si gioca con il lutto al braccio, quando un grande campione italiano viene a mancare non si può fare altrimenti. Oggi scendono in campo l’Italia e il Brasile per una di quelle partite che non si può fare a meno di non guardare. Anni di storia del calcio si sfidano questa sera: la partita sarà trasmessa a partire dalle 20,30 su Rai 1. Sono passati ben 4 anni dall’ultima sfida, tornando indietro nel tempo dobbiamo andare a Pretoria, nella Confederations Cup. In quel caso la vittoria andò al Brasile che portò a casa un tondo 3-0 a ribadire una supremazia che dura dal 1982. Ebbene si, l’Italia da quel momento non ha più vinto in una sfida diretta contro il Brasile. Strano ma vero, chissaà se questa sera le cose cambieranno. La formazione verdeoro non è più quella di una volta con nomi altisonanti ma vanta tra le sua fila alcuni dei giocatori più forti al mondo. Brasile-Italia è una sfida che non può essere considerata solo un’amichevole, sono tante le emozioni legate a questa gara.

Partite in tv oggi, Brasile-Italia è in diretta su Rai 1 oggi 21 marzo 2013

Sarà una partita giocata con il dispiacere nel cuore dei giocatori italiani che porteranno al braccio il lutto per la morte di Pietro Mennea ma Brasile-Italia avrà sempre il suo fascino. Da un lato la formazione di Prandelli che deve trovare la quadratura del cerchio con i nuovi eroi e le vecchie glorie; dall’altro quella di Scolari che deve dimostrare di avere ancora tutta la brillantezza degli anni passati e di poter tornare sul tetto del mondo.

Ecco le probabili formazioni

Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves; David Luiz; Dante; Filipe Luis; Fernando; Oscar; Hernanes; Hulk; Fred; Neymar.

A disposizione: Cavalieri; Thiago Silva; Marcelo; Jean; Gustavo; Diego Costa; Osvaldo; Kakà

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio; Bonucci; Barzagli; De Sciglio; Marchisio; De Rossi; Pirlo; Giaccherini; Balotelli; Osvaldo

A disposizione: De Sanctis; Sirigu; Marchetti; Abate; Antonelli; Astori; Ranocchia; Candreva; Cerci; Montolivo; Diamanti; El Shaarawy; Poli; Giovinco; Gilardino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.