Bologna-Fiorentina rinviata, altre partite a rischio
La neve metto ko gli stadi italiani: rinviata Bologna-Fiorentina ma anche altre partite sono a rischio
Che sarebbe stato un week end di neve era stato ampiamente detto anche a causa delle elezioni e della preoccupazione che tanti italiani rinunceranno ad andare a votare a causa del maltempo. Non si pensava però che la neve avrebbe anche fermato il campionato di Serie A ma del resto è facilmente prevedibile viste le condizioni degli stadi italiani. Bologna-Fiorentina è stata rinviata, la decisione è arrivata pochissimi minuti fa ma la gara del Dall’Ara non sembra essere l’unica che avrebbe potuto provocare disagi. Altre gare di campionato potrebbero saltare proprio a causa della neve e del maltempo che imperversa nel nostro paese da più di 48 ore e che sembra non voler mollare la presa.
Iniziamo con il rassicurare i tifosi di Inter e Milan che hanno acquistato i biglietti per un derby davvero infuocato che forse contribuirà a sciogliere la neve presente in quel di Milano. Il derby della Madonnina si giocherà a meno che non ci siano fenomeni devastanti dell’ultimo momento.
Sampdoria-Chievo è invece una delle gare pià a rischio. Neve prevista per tutto il week end con tanto di allerta proclamata dalla protezione civile, si rischia quindi il rinvio.
Rischio di rinvio anche per Atalanta-Roma in questo caso il problema non è il manto erboso ma gli spalti che non sono coperti.
Parma-Catania prevista per domenica pomeriggio alle 15,00 potrebbe essere a rischio per la neve. La decisione si prenderà domani mattina.
Tornando a Bologna-Fiorentina la gara sarà recuperata in notturna martedì alle ore 20,00 sempre che le condizioni meteo non peggiorino.