La Roma distrugge il Milan: Zeman show all’Olimpico
Per i rossoneri una partita da dimenticare. La Roma cala un poker e chiude l'anno in bellezza
Il Milan chiude l’anno nel peggiore dei modi dopo un periodo piuttosto positivo arriva una di quelle batoste che non ti aspetti in una domenica amara. La Roma di Zeman fa un bel regalo di Natale ai suoi tifosi con un poker inflitto al Milan ma soprattutto con una partita scoppiettante. Finisce 4 a 2 una gara in cui la Roma ha imposto il suo gioco e il Milan ha dovuto, o meglio, potuto solo sottostare al ritmo imposto dai ragazzi di Zeman. Un brutto stop per i rossoneri che venivano da un buon periodo proprio contro la Roma che sembra essere l’avversaria numero uno dei rossoneri nella lotta per il sesto posto.
Serie A, Roma-Milan 4 a 2
Alla squadra di Zeman bastano davvero pochi minuti, alla mezz’ora del primo tempo infatti il tabellone luminoso dice già 3 a 0. Ad andare a segno in uno stadio completamente impazzito per i giallorossi sono Burdisso al minuto 13; e poi ancora Osvaldo al 23′ e per non farsi mancare nulla anche Lamela al 30′. Per il Milan le cose si mettono malissimo e provare anche solo un accenno di reazione sembra quasi impossibile considerando il fatto che il secondo tempo si apre ancora all’insegna della squadra di Zeman che cala il poker grazie al gol di Lamela che regala la sua doppietta.
Il Milan si sveglia sul finale ma è ormai troppo tardi. Non servono a nulla infatti, se non a salvare la faccia, i gol di Pazzini che segna su rigore al minuto 87 e Bojan che replica dopo un solo minuto. La festa è per la Roma mentre per il Milan il panettone sarà amaro.