Champions girone E, la Juventus cerca gli ottavi
La Juve in Champions non è la stessa del campionato: tre pareggi consecutivi potrebbero mettere a rischio il percorso europeo della squadra di Conte
Si decide questa sera il destino della Juventus in Champions. Contro lo Shakthar i bianconeri si giocano il passaggio agli ottavi di finale. Prima di questa gara infatti la posizione nel girone E di Champions li vede al secondo posto a quota 9 punti. L’ostacolo per la squadra di Conte è il Chelsea di Benitez. Gli inglesi hanno 7 punti ma una vittoria contro il Nordsjælland, e una sconfitta della Juve, potrebbe significare l’eliminazione. Ricordiamo che il Chelsea, dopo la brutta sconfitta proprio contro la Juve, ha visto l’esonero di Di Matteo e l’arrivo di Rafa Benitez.
Il girone E di Champions non sembrava poter essere complicatissimo per la Juventus all’inizio della sua avventura europea. Dopo anni di digiuno la squadra di Conte è tornata nell’Europa che conta per dire la sua ma sembra che ancora non abbia tirato fuori il carattere. Sono infatti tre i pareggi ottenuti in Champions che fanno restare indietro la Juve. Il girone E infatti si fa sempre più complicato considerata anche la vittoria in casa dello Shakhtar di oggi. La squadra di Lucescu infatti si porta al comando con 7 punti grazie alle due vittorie ottenute e al pareggio portato a casa invece con la Juventus. Per la squadra di Conte invece i punti sono tre e la classifica dice che i ragazzi sono al terzo posto con Chelsea e ucraini davanti. Ecco il girone E.
Champions Girone E: per la Juve un ritorno da brivido
Ci sarà poco da scherzare nel ritorno di Champions. La Juve dovrà dare il massimo cercando di vincere almeno due gare. Il Chelsea infatti dovrà contare almeno su un’altra vittoria per mettersi al sicuro e lo Shakhtar di certo non mollerà la presa potendo passare addirittura da primo in classifica il girone. Per la Juve le cose non sono affatto semplici. Serviranno un paio di prove di forza anche in Europa e non solo in campionato.
Dopo le gare del 7 novembre 2012 cambia ancora il volto del girone per la Juve: grazie alla vittoria contro i danesi si porta a quota sei punti ma potrebbero non bastare visto che lo Shaktahr e il Chelsea restano al comando.
Aggiornamento prima dell’ultima giornata del girone
Ecco la classifica del girone E
Shakhtar 10 punti
Juventus 9
Chelsea 7 punti
Nordsjælland 1 punto ( eliminato)