News Sport

Il Milan batte il Catania con polemica

Regali di Natale in anticipo per il Milan che batte il Catania? Così la pensano i giornali sportivi di oggi per un gol di El Shaarawy in posizione irregolare

E’ difficile immaginare che dopo una partita di calcio si possa parlare del gioco, dei meriti di una squadre e dei demeriti dell’altra. Accade anche dopo Catania-Milan la gara vinta dai rossoneri con il risultato di 3 a 1. La squadra di Allegri porta a casa i tre punti ma anche le accuse per il gol del pareggio di El Shaarawy che sarebbe nato da un’azione in fuorigioco. Il Milan gioca male ma questa non è una novità ha però la voglia di non essere tra le ultime delle classe e il lato destro della classifica forse non piace a chi si vuole definire un grande campione. Così dopo il pari di El Shaarawy Boateng si ricorda che una volta anche lui era indispensabile per questo Milan. Un guizzo che dura pochi minuti visto che dopo il gol grazie al quale il Milan riesce a passare in vantaggio arriva anche l’espulsione. E’ una stagione un pò così per lui, probabilmente sta cercando il record dei cartellini rossi. Si parla di polemiche e per fortuna la gara non è finita sul 2 a 1 o sull’1 a 1.

Nel finale infatti ancora una volta ci pensa El Shaarawy a mettere la firma, una doppia firma che lo conferma non solo uomo indispensabile per il Milan ma anche capocannoniere da battere. Un talento quello del giovane faraone che sta esplodendo piano piano ma che ormai tutti hanno notato. Peccato che il suo valore venga troppo spesso oscurato da un gioco del tutto nullo e da un arrancare senza meta. Ciò che conta alla fine è il risultato e il Milan lo ha trovato con una importantissima vittoria in trasferta.

Il tabellino

 

Catania (4-3-3): Andujar 6,5; Alvarez 5,5, Legrottaglie 6,5, Rolin 6,5, Marchese 6; Almiron 6 (27′ st Bellusci 5,5), Lodi 6,5, Salifu 5,5 (27′ st Paglialunga sv); Castro 6,5, Bergessio 5 (32′ st Doukara sv), Barrientos 4.

Allenatore: Maran 6

Milan (4-3-3): Amelia 6; De Sciglio 6, Mexes 6,5, Acerbi 5, Constant 5,5; Montolivo 5,5 (22′ st Emanuelson 6), De Jong 5,5, Nocerino 6,5; Robinho 5,5 (48′ st Ambrosini sv), Boateng 6,5, El Shaarawy 7.

Allenatore: Allegri 6,5

Arbitro: Orsato
Marcatori: 11′ Legrottaglie (C), 7′ st El Shaarawy (M), 11′ st Boateng (M), 46′ st El Shaarawy (M)
Ammoniti: Bellusci (C), El Shaarawy (M)
Espulsi: 4′ st Barrientos (C) per doppia ammonizione, 45′ st Boateng (M)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.