Federica Pellegrini allontana il ritiro e vuole vincere ancora
Ritiro in vista per Federica Pellegrini? Assolutamente no: ecco i suoi piani per il futuro
Ci avevano fatto preoccupare le dichiarazioni di Federica Pellegrini che dopo la delusione di Londra ci sembrava vicina a un possibile ritiro o quanto meno a un anno sabatico per decidere poi il da farsi. E’ invece una Federica ritrovata quella che ieri a Milano chiarisce la sua posizione per il futuro in vasca. Fede non molla, vuole tornare più forte di prima, vincere a Rio quelle medaglie che non ha messo al collo a Londra e nel frattempo allenarsi come non ha mai fatto. Alla faccia dell’anno sabatico verrebbe da dire! Per ricominciare lei e Filippo hanno deciso di puntare su Lucas, sarà lui il nuovo allenatore dei due campioni. La Pellegrini spera che l’alleanotore possa raggiungere Verona al più presto anche se la situazione è abbastanza delicata visto che lui ha un contratto che lo lega a Narbonne per un altro anno. Nel frattempo Federica va da Maometto…E’ lei che si sposta in Francia per allenarsi e con lui sembra aver ritrovato quelle motivazioni perse prima di Londra.
L’idea di lasciare la sua Verona la spaventa ma Federica Pellegrini si dice pronta a tutto pur di ritrovare la grinta giusta, anche trasferirsi nella cittadina francese per stare vicino al suo allenatore.
Cosa prevede la cura Lucas?” Più lavoro in palestra, allenamenti anche a piedi, di corsa, come non avevo mai fatto. Per questo sono anche dimagrita” confessa Federica ai giornalisti de La Stampa. Cosa farà invece in questi mesi la Pellegrini? “Preparerò solo le staffette e nel frattempo mi dedicherò di più a delfino e dorso, magari tentando anche di qualificarmi in quelle specialità per i Mondiali 2013.” E a chi le chiede se ci sia un bambino nel suo futuro risponde che c’è ancora tempo per mettere in cantiere un bebè. Del resto è giovanissima non ce lo dimentichiamo, perchè dovrebe avere un bambino a 24 anni?