Gp Spa 2012, Fernando Alonso fuori al primo giro
Incredibile incidente subito dopo la partenza nel Gp del Belgio: Fernando Alonso fuori; Maldonano provoca uno scontro con le altre vetture e anche Hamilton è vittima del suo ennesimo errore
Non inizia neppure il Gran Premio del Belgio per Fernando Alonso. Dopo pochissimi metri dalla partenza del Gp di Spa un brutto incidente ha coinvolto il ferrarista che purtroppo è finito fuori pista senza nessuna possibilità di poter tornare in gara. Per Ferndando Alonso si chiude quindi un periodo positivo al volante della Ferrari e purtroppo non per colpa sua. Unica nota positiva, se così possiamo definirla, è anche l’uscita di pista sempre a causa dello stesso incidente, di Louis Hamilton anche lui out. A causare l’incidente Grosjean che perde il controllo della sua vettura. Fuori Perez: Safety Car in pista al primo giro. Nervosismo in casa Ferrari: gli uomini del Mugello rassicurano sulle condizioni di salute di Alonso, portato al centro medico per accertamenti ma senza particolari motivi. Hamilton non può credere ai suoi occhi e definisce, mimando il gesto, Grosjean un pazzo.
Gp di Spa: un incidente cambia le sorti della gara
Ad approfittare dell’incidente sono ovviamente i piloti rimasti in pista con Button che domina al primo posto e Raikkonen che lo segue. Felipe Massa è decimo dopo 5 giri dall’inizio della gara. Maldonado prova a continuare la gara ma alla fine anche per lui arriva, il momento del ritiro.
La gara prosegue senza intoppi con Button che prende il comando e vince la gara. Al secondo posto dietro di lui arriva il pilota della Red Bull Sebastian Vettel. Chiude il podio di questo pazzo Gran Premio Kimi Raikkonen.
Ecco l’ordine di arrivo del Gran Premio di Belgio 2012 corso a Spa