Sorteggio Champions 2013, Juventus e Milan: i gironi
Due squadre italiane per sognare in Champions: al Milan e alla Juventus l'arduo compito di rappresentarci in Europa. Ecco i gironi dopo il sorteggio per la stagione 2012-2013
Si sono tenuti ieri come di consueto sul finire di agosto i sorteggi per i gironi della Champions League 2012-2013- Dopo l’eliminazione dell’Udinese sono solo due le squadre italiane che parteciperanno a questa competizione, il Milan e la Juventus. Per la squadra di Conte l’urna non è stata molto clemente ma del resto, non essendo una testa di serie, non si poteva pensare in modo diverso. Poteva andare meglio visto che i bianconeri dovranno affrontare il Chelsea ma anche peggio. Il Milan invece avrà un girone più semplice ma la differenza sostanziale sta nel fatto che in questa stagione i rossoneri non sembrano avere una squadra adatta ad affrontare il duro percorso in Europa. Ecco le squadre dei gironi di Milan e Juventus.
Sorteggio Champions League 2012-2013
Gruppo C- Milan, Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, Malaga
Gruppo E- Chelsea, Shakhtar Donetsk, Juventus, Nordsjaelland
Il Milan ha sicuramente un girone più semplice di quello della Juve. Oltre allo Zenit di Spalletti le altre squadre non dovrebbero avere speranze di passaggio del turno. Chi invece dovrà lottare sarà la Juve, dando per scontato il passaggio del Chelsea ( anche se in Coppa tutto può succedere) dovrà vedersela in particolare con lo Shakhtar Donetsk che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene nella competizione che più conta.