News Sport

Serie A oggi si parte: le partite del 25 agosto 2012

Finito il calcio d'estate da oggi si fa sul serio: torna il campionato, torna la Serie A. Oggi 25 agosto le prime due partite valide per la prima giornata di campionato della stagione 2012-2013

Inizia oggi la stagione 2012-2013 del campionato di Serie A. Il 25 agosto le gare della prima giornata: dopo le polemiche del calcioscommesse, dopo i colpi di calciomercato che non hanno di certo entusiasmato la nostra estate, torna il calcio giocato, quello vero, quello che ci piace e ci fa divertire. Si parte subito forte con la Juventus che questa sera affronta la sua prima partita da campione di Italia. Antonio Conte non sarà in panchina: la sentenza d’appello è arrivata proprio pochi giorni fa e nonostante la società bianconera abbia deciso di ricorrere agli organi del Coni, per ora il mister potrà seguire la sua squadra solo dalla tribuna. Due le gare della prima giornata: si parte alle 18,00 con Fiorentina-Udinese e si prosegue poi al classico orario della sera, alle 20,45 con la Juventus che in casa attende il Parma. Ecco le ultime dai campi.

Serie A le gare della prima giornata

Il primo anticipo vedrà protagoniste la Fiorentina e l’Udinese. Da un lato una squadra che nella passata stagione ha fatto molto bene grazie al mister Guidolin e a un gruppo di giovani con mentalità vincente. Dall’altro invece i viola che hanno deluso con un inizio da squadra di bassa classifica per poi riprendersi lievemente sul finale di stagione. Entrambe quindi all’esordio cercano la vittoria. La società viola si presenta sul campo con un nuovo allenatore, Vincenzo Montella sul quale si punta tanto. Vedremo come avrà plasmato questa squadra.

Il Parma è una squadra diversa dalla scorsa stagione: ha lasciato alcuni gioielli andare via, ad esempio Giovinco che ritrova subito in campo questa sera come avversario, ma spera di ripetere la brillante stagione con i rinforzi che la società ha messo a disposizione. Sulla panchina degli emiliano Donadoni avrà il compito di provare a mettere in difficoltà i bianconeri. La Juve dal canto suo non è ancora al massimo della forma ne è testimonianza il fatto che mancheranno titolari dal calibro di Buffon.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.