Londra 2012, l’11 agosto tre bronzi per l’Italia
Una giornata di bronzo per l'Italia: da Londra 2012 ancora soddisfazioni per il nostro paese
Giornata ricca quella che si sta vivendo a Londra per le Olimpiadi del 2012. L’Italia non solo ha portato a casa un argento nella boxe con Roberto Cammarelle ma tra la mattinata dell’11 agosto e il pomeriggio ha conquistato 3 medaglie di bronzo. Una grande giornata per gli atleti azzurri che regalano una grande soddisfazione a chi da casa segue le loro imprese. Il bronzo è arrivato nella mountain bike con una storica impresa da parte ci Marco Aurelio Fontana; e poi ancora dalle fantastiche ragazze della ginnastica ritmica che si piazzano sul terzo gradino del podio; bronzo anche per la nazionale di pallavolo: l’Italvolley si porta a casa una medaglia dopo la delusione della sconfitta contro il Brasile piega invece oggi la Bulgaria.
Londra 2012: l’11 agosto l’Italia è di bronzo
Mountain bike- abbiamo parlato di impresa storica e non potrebbe essere altrimenti quando un corridore perde il sellino ma continua la corsa e porta a casa anche una medaglia pedalando alla bersagliera. E’ quello che è successo oggi durante la gara per la medaglia d’oro nella mountain bike. Marco non si arrende e continua a pedalare: alla fine per lui arriva un bronzo che vale oro, non per una questione di retorica ma per la realtà. Soddisfazione per l’Italia che in questa disciplina non aveva mai portato a casa nessuna medaglia.
Ginnastica ritmica- quando si gareggia con la Russia si sa che la possibilità di vincere la medaglia è praticamente bassissima. Le nostre farfalline, le azzurre, ce la mettono tutta e portano a casa un ottimo piazzamento. E’ bronzo per Elisa Blanchi, Elisa Santoni, Romina Laurito, Anzhelika Savrayuk, Marta Pagnini e Andreaa Stefanescu che lo conquistano con un punteggio di 55.450.
Italvolley- arriva la medaglia numero 24 nella storia della pallavolo italiana e a portarla a casa sono i ragazzi di Mauro Berruto che sconfiggono la Bulgaria. Dopo la brutta prestazione contro il Brasile arriva il riscatto: l’Italia vince 3-1 (25-19, 23-25, 25-22, 25-20 i parziali). Un discreto risultato per i ragazzi che forse avrebbero potuto anche fare di più ma va bene lo stesso.