News Sport

L’Italia domina l’Inghilterra: la rassegna stampa di oggi

La rassegna stampa di oggi dopo Inghilterra-Italia: gli azzurri volano in semifinale dopo una gara impeccabile

Non potevamo fare a meno di aprire con la rassegna stampa oggi 25 giugno 2012 dopo la straordinaria partita che ieri la nazionale di Prandelli ha giocato. L’Italia ha dominato per tutta la gara dimostrando all’Inghilterra cosa significhi giocare a calcio, quello giovane, quello in cui il catenaccio è stato messo in panchina da un bel pezzo. Rooney e compagni non hanno potuto fare altro che soccombere di fronte allo strapotere degli azzurri anche se ci sono voluti i rigori per arrivare ad ottenere il biglietto per la semifinale. Solo elogi dai giornali italiani per la nostra nazionale, diamo uno sguardo alle prime pagine dei quotidiani sportivi.

La rassegna stampa del 25 giugno 2012

Si trasforma completamente La Gazzetta dello sport dopo il successo azzurro e si tinge dei colori della nostra bandiera: il verde, il bianco e il rosso sulla prima pagina per celebrare questa vittoria. Questa è l’Italia che piace agli italiani e adesso, dopo aver superato l’ostacolo, c’è la Germania, una sfida ancora più bella.

Il Corriere dello sport mette in prima pagina una foto dei ragazzi che corrono verso Buffon dopo l’ultimo rigore tirato da Diamanti per festeggiare tutti insieme il passaggio alla semifinale. “Enormi” è l’aggettivo che usa il quotidiano romano ed è quello che almeno ieri, i ragazzi di Prandelli hanno dimostrato di essere.

Una foto simile è quella che finisce sulla prima pagina di Tuttosport dove campeggia la scritta “i leoni siamo noi” altro che i giocatore dell’Inghilterra che ieri non sono stati neppure dei buoni micetti domestici.

Riconoscimento per la grande prestazione degli azzurri anche dai quotidiani spagnolo impegnati a festeggiare la straordinaria vittoria di Alonso ma che trovano un piccolo spazietto anche per la nostra Italia. “La lotteria dei rigori ha reso giustizia a una bella Italia” questo il titolo sul sito di Marca subito dopo la gara.

E se i quotidiani italiani devono gioire per la bella prestazioni quelli inglesi invece non possono farlo. Le prime pagine di oggi dei quotidiani sportivi inglesi e non solo, non hanno pietà nei confronti dei giocatori. Il Sun invita i calciatori della nazionale a pensare a darsi a un altro sport, magari il tennis. Un trionfo di orgoglio e coraggio ma un fallimento di nervi e classe: questa la foto fatta dal Mirror alla squadra di Hodgson.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.