Euro 2012 gruppo B, eliminate Olanda e Danimarca
Euro 2012 classifica e risultati del gruppo B
Il gruppo B è sicuramente quello più difficile di questo Euro 2012: da un lato i campioni dell’Olanda che cercano la rivincita del passato e vogliono il primo posto. C’è poi la Germania, una delle favorite per la vittoria finale. Che dire del Portogallo di Cristiano Ronaldo che vuole dire la sua anche in una competizione di grande importanza. Chiudiamo con la cenerentola del gruppo, la Danimarca che sulla carta è la più debole delle quattro. Dopo le prime due partite che sono state giocate il 9 giugno 2012 i pronostici sono però ribaltati con la Germania che batte la squadra di Ronaldo e la Danimarca che piega gli Orange. Ecco tutti i risultati di questo girone B e la classifica in costante aggiornamento.
Euro 2012 gruppo B: tutti i risultati
partite del 9 giugno 2012
Olanda-Danimarca 0-1
marcatori: M. Krohn Dehli
Germania-Portogallo 1-0
Marcatori: Mario Gomez
partite 13 giugno 2012
Incredibili i risultati di questo pazzo girone: si sapeva che sarebbe stato il più duro ma era quasi impensabile che l’Olanda fosse dopo due gare, con un piede già fuori dalla competizione. Il Portogallo firma al minuto 90 quella che potrebbe essere la condanna per gli Orange vincendo con la Danimarca e la Germania è implacabile con lo scatenatissimo Gomez.
Danimarca-Portogallo 2-3
N. Bendtner41° e 82° ( Danimarca), 25°K. Pepe, 36°M. Helder Postiga, 90°S. Varela
Olanda-Germania 2-1
23°M. Gomez, 38°M. Gomez ( Germania), Van Persie 74°
partite 17 giugno
Potrebbe succedere davvero di tutto in questo girone e infatti la sorprese non mancano anche perchè le due gare sono ricche di gol. A passare il turno però sono il Portogallo di Cristiano Ronaldo che si è destato dal suo torpore e l’imbattibile Germania che passa ai quarti con il punteggio pieno.
Danimarca-Germania 1-2
19°L. Podolski, 81°L. Bender per la Germania, M. Krohn Dehli 24°
Portogallo-Olanda 2-1
11°R. Van Der Vaart, doppietta di Cristiano Ronaldo
Classifica
Germania 9
Portogallo 6
Danimarca 3
Olanda 0
squadre fuori da Euro 2012