Juventus sulla maglia nuovo logo: 30 sul campo
La Juventus presenta la sua nuova maglia: non ci saranno le tre stelline ma un motto per i tifosi
La dirigenza della Juventus spiega che questo è l’unico modo per evitare le polemiche: niente stelle sulla maglia della squadra per la prossima stagione ma un nuovo logo. Andrea Agnelli aveva promesso che la sorpresa ci sarebbe stata e infatti eccola per tutti i tifosi: sulla maglia che la Juve indosserà l’anno prossimo ci sarà la scritta “30 sul campo” riferito agli scudetti vinti del club bianconero. In realtà dopo le inchieste di Calciopoli sono 28, con quello di quest’anno ma a quanto pare tifosi e dirigenza non si rassegnano alla decisione della Federcalcio. “La maglia deve rappresentare la Juventus e la sua gente – ha detto Calvo direttore marketing del club -. Il presidente Agnelli ha proposto di variare il logo della società, che esporrà la scritta ’30 sul campo’“.
“Abbiamo assistito per settimane a un dibattito sulla terza stella, hanno parlato tutti tranne la Juventus. Non esporremo alcuna stella ma il presidente Agnelli ha proposto di variare il logo della società, che oltre al solito ovale esporrà la scritta ’30 sul campo‘” continua così Calvo. In effetti molto si era parlato del fatto che la Juventus avrebbe sfoggiato la terza stella sulla maglia della prossima stagione. Niente stelle invece ma un motto che dovrebbe diventare quello rappresentativo della squadra.
Le polemiche sulla questione termineranno adesso o questa decisione le alimenterà? Calvo e la dirigenza della Juve fanno anche sapere che sulla seconda maglia non ci sarà nessuna stella. Insomma Agnelli fu il primo a importare le stelline sulle maglie e un suo erede decide di mettere fine a quest’era.