Lista Convocati Italia per gli Europei 2012: Criscito non c’è
Europei 2012 lista convocati Italia: Criscito non ci sarà. Prandelli lo esclude dalla lista, ecco gli altri nomi
Si è preso del tempo Prandelli prima di decidere i nomi dei calciatori che partiranno per l’avventura degli Europei 2012. Di certo non si aspettava di essere svegliato all’alba dalla polizia che ha fatto irruzione a Coverciano per il blitz sul calcioscommesse e probabilmente non si aspettava neppure che la lista dei convocati dell’Italia per la competizione sarebbe stata influenzata dall’inchiesta. E invece è proprio così: Domenico Criscito questa mattina ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta New Last Bet e il mister della nazionale non se l’è sentita di fare il suo nome nella lista. Arrivano le prime parole di Criscito: «Non c’entro nulla con questa storia. Stavo solo parlando con dei tifosi del Genoa». E anche Albertini spiega la decisione presa da Prandelli dicendo che è stata una scelta fatta in accordo con il Coni e con lo stesso giocatore dello Zenit San Pietroburgo.
Lista convocati Italia per Euro 2012
Non è stata ancora diramata la lista ma quello che è certo è che il difensore ex Genoa non partirà per la Polonia e l’Ucraina stati in cui si giocheranno gli Europei 2012.
Restiamo in attesa dei prossimi aggiornamenti
Ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma).