News Sport

Vigor Bovolenta muore durante una partita di pallavolo

Vigor Bovolenta è morto dopo un malore durante la partita Lube-Vigor Forlì

Lutto nel mondo della pallavolo: è morto Vigor Bovolenta a soli 37 anni mentre stava facendo quello che lo aveva reso felice per una vita intera, giocare. E’ morto in campo stroncato da un malore: a poco sono serviti i soccorsi immediati arrivati per il pallavolista che non ce l’ha fatta. L’annuncio è arrivato durante la notte dalla squadra, la Vigor Forlì. Pare che Bovolenta abbia accusato un malore durante il terzo set del match contro la Lube a Macerata. Chiamato a battere aveva chiesto subito soccorso, queste sarebbero state le sue ultime parole.

Bovolenta è morto dopo esser stato trasportato in ospedale tra il dolore dei compagni increduli e quello del suo allenatore. Senza parola anche gli avversari della Lube che hanno spartecipato al dolore della squadra avversaria. Aveva accettato di giocare a Forlì nonostante i suoi 37 anni perchè aveva voglia di farlo con la speranza poi di avere un posto da dirigente nella società. Peccato che il destino si è accanito contro di lui.

Una tragedia purtroppo e non mancano le polemiche sui soccorsi, qualcuno dice che siano arrivati troppo tardi. Vigor, centrale della nazionale, la sua maglia azzurra l’aveva conquistata da giovane grazie alla sua classe ma soprattutto l’aveva riconquistata da “più grandicello” nonostante il talento e la concorrenza dei giovani compagni di squadra.

Lascia una moglie e 4 figli oltre a tutti gli amanti della pallavolo che nella sua lunga carriera lo hanno seguito e amato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.