Emergenza Neve, rinviate le partite di Serie A
La neve ferma ancora la Serie A: due le partite rinviate. Non si giocano Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina
Se i trenta centimetri di neve previsti a Roma non sono caduti nel resto di Italia le previsioni non sono state di certo sbagliate. L’emergenza neve continua. Freddo polare e fiocchi di neve che continuano a scendere mettendo il nostro paese in ginocchio. Di fronte ai tanti disagi che la gente ha, il fatto che le partite di Serie A vengano rinviate è solo uno degli ultimi problemi del nostro paese. Ne parliamo però perchè anche questè è un fenomeno sintomatico di come l’Italia abbia problemi in ogni settore. Il nostro è un paese messo in crisi da nevicate che in altri posti del mondo, ma anche d’Europa sono praticamente all’ordine del giorno. La Serie A così salta ancora e gli allenatori si infuriano. A pagare sono ancora le squadre del nord, e quindi anche le loro avversarie, che si ritrovano così con una serie infinita di partite da dover recuperare.
Serie A: rinviate le partire per l’emergenza neve
L’Emilia Romagna è una delle regioni più colpita dalle nevicate di questi giorni. Sta infatti ancora nevicando ed era prevedibile che le gare da giocare in quel di Parma e di Bologna sarebbero state sospese.
Bologna-Juventus è stata rinviata: è ufficiale. La gara era in programma per domenica alle 20.45 ma viste le condizioni meteorologiche delle ultime ore e anche le previsioni per domani, immaginare che la partita si fosse potuta giocare era praticamente impossibile. La decisione è stata presa dal Gos (gruppo organizzativo per la sicurezza) che nelle ultime ore ha valutato la situazione dello stadio e quindi del campo e delle tribune.
Parma-Fiorentina è stata rinviata: è ufficiale. La gara era in programma per domenica alle 15.00 ma anche per il Tardini vale il discorso fatto per lo stadio di Bologna. Non si gioca quindi neppure questa gara.