Champions, Inter e Napoli: che soddisfazione per l’Italia
Giornata di Champions positiva quella di ieri: l’Inter ha battuto il Lille con grande sofferenza ma alla fine ha portato a casa una importantissima vittoria. Il Napoli invece con il Bayern Monaco ha pareggiato: un buonissimo risultato anche questo considerando il valore dell’avversario. Insomma una serata di soddisfazione per l’Italia che può finalmente gioire per […]
Giornata di Champions positiva quella di ieri: l’Inter ha battuto il Lille con grande sofferenza ma alla fine ha portato a casa una importantissima vittoria. Il Napoli invece con il Bayern Monaco ha pareggiato: un buonissimo risultato anche questo considerando il valore dell’avversario. Insomma una serata di soddisfazione per l’Italia che può finalmente gioire per i buoni risultati dei nostri club. Gli uomini di Ranieri sembrano essere a loro agio lontano dall’Italia e dalla Serie A mentre per i ragazzi di Mazzarri, che comunque in campionato vanno bene, la Champions porta maggiore emozione. E stasera tocca al Milan di Allegri: a San Siro c’è il Bate Borisov, bisogna vincere.
Notte magica di Champions per le italiane
Il Napoli strappa un pareggio d’oro-Non ci sono dubbi sul fatto che ieri i tifosi avessero sognato anche qualcosa in più: lo stadio pienissimo pronto ad esultare e a incoraggiare gli 11 in campo. Ma alla fine il pareggio arrivato con il Bayern Monaco, la squadra forse più forte in questo momento, non è di certo da buttare via. Se ci pensiamo bene molto probabilmente prima che la Champions iniziasse, Mazzarri avrebbe anche firmato per questo pareggio, nonostante lui dica sempre che va in campo per vincere e mai per pareggiare. La gara finisce 1 a 1 e il Napoli è la seconda del suo girone a quota 5 punti preceduta dai tedeschi che ne hanno 7 e seguita dal City che ne ha 4, il Villarreal è invece a quota 0.
L’Inter soffre ma batte il Lille- alla fine anche per la squadra di Ranieri torna il sereno. I neroazzurri riescono a battere i francesi nonostante una gara tutta di sofferenza. I tre punti arrivano grazie anche a uno straordinario Julio Cesar che le para tutte. E arriva anche il primo posto nel girone, cosa che non era poi così complicata: Cska Mosca e Trabzonspor vanno a quota 4 mentre il Lille resta a 2. “una rondine non fa primavera” ha detto ieri Ranieri ma da qualche parte si dovrà pur partire.