Serie A: tutte le gare di oggi (18.09.11)
Dopo gli anticipi di ieri oggi scendono in campo le altre squadre della serie A per farci vivere una domenica emozionante fatta di bel gioco e tanti gol. Ieri negli anticipi di sabato vittoria importante del Cagliari di Ficcadenti che conquista fra le mura amiche un’altra vittoria importante in questo inizio di campionato. I sardi […]
Dopo gli anticipi di ieri oggi scendono in campo le altre squadre della serie A per farci vivere una domenica emozionante fatta di bel gioco e tanti gol. Ieri negli anticipi di sabato vittoria importante del Cagliari di Ficcadenti che conquista fra le mura amiche un’altra vittoria importante in questo inizio di campionato. I sardi battono per 2 reti a 1 il Novara andando così al primo posto in classifica con 6 punti conquistati nelle prime due gare della serie A. Pareggio a reti bianche ieri sera al San Siro tra Inter e Roma; entrambe le squadre hanno avuto molte occasioni per far gol ma la fortuna non ha girato dalla loro parte.
Tre sono le gare di domenica che scuotono maggiormente l’interesse degli appassionati. Al Franchi di Siena va nuovamente in scena la Juventus di Antonio Conte che sembra aver fatto ritrovare entusiasmo a tutto l’ambiente bianconero. La Juventus viene da una vittoria netta ed entusiasmante ottenuta contro il Parma domenica scorsa per 4 reti a 1. Gli uomini di Conte dovranno ripetersi in un campo non facile contro una squadra aggressiva ma con un gioco piacevole, il Siena di Sannino. I bianconeri della toscana cercheranno in tutti modi di ottenere la prima vittoria in campionato proprio fra le mura amiche e contro una squadra dal blasone importante come quello della Juventus. Sempre alle 15 di oggi si incontreranno all’Olimpico la Lazio di Edy Reja e il Genoa di Malesani, entrambe saranno desiderose di ottenere i prim i tre punti visto i rispettivi pareggi per 2 a 2 contro il Milan e contro l’Atalanta. I biancocelesti schiereranno un attacco formidabile composto da Cissè e Klose che tanto filo da torcere hanno dato a Nesta e Thiago Silva mentre dalla sua il Genoa cercherà di aver la meglio puntando sul collettivo e sul tanto decantato bel gioco richiesto da Preziosi al suo allenatore. La sfida di cartello è sicuramente quella che si giocherà stasera alle 20.45 allo Stadio San Paolo tra il Napoli di Walter Mazzarri e il Milan di Massimilano Allegri. I partenopei arrivano al big match forti di un entusiasmo alle stelle scaturito dalla grande prova in Champions in casa del Manchester City finita 1 a 1 e di sicuro vorranno ripetersi stasera per poter andare già a +5 sui rivali rossoneri. Il Milan di certo non starà a guardare; la squadra rossonera ha tante assenze fra tutte quelle di Zlatan Ibrahimovi e di Boateng, ma di certo resta una grande squadra in grado pur con tante defezioni di andare a vincere in casa dell’agguerrito Napoli.
Completano la domenica di campionato le gare fra Atalante e Palermo delle 12.30, Parma-Chievo, Bologna-Lecce, Catania-Cesena e la sfida di Udine tra Udinese e Fiorentina.
Ecco l’elenco di tutte le gare di oggi:
ore 12.30
Atalanta-Palermo
ore 15.00
Parma-Chievo
Bologna-Lecce
Catania-Cesena
Siena-Juventus
Lazio-Genoa
Udinese-Fiorentina
ore 20.45
Napoli-Palermo